La politica che ha bisogno della menzogna per ricevere consenso è destinata a breve successo. Il carisma non basta, quando manca la lungimiranza e l’attenzione per una nazione.

Risultati immagini per Quel baciamano a Salvini svela il volto della Lega a SudQuel baciamano a Salvini svela il volto della Lega a Sud.La mafia li crea, e poi li accoppia. Ha impressionato vedere ad Afragola il gesto di sottomissione verso un uomo simbolo di un partito che ha sempre odiato il Meridione.

È tutto molto peggio.Impressionato? Bah, Io mi sono sempre meravigliato del perché la Lega al Sud non ha sfondato molto prima. Il moto della Lega” facciamo gli affaracci nostri” è lo stesso della cosa nostra. La sottomissione, il clientelismo, il menefreghismo, niente principi, la scorciatoia, specialmente a danno degli altri: è l’anima di ogni leghista. Lega ha sempre invidiato il Sud: “Loro con una siringa danno da mangiare a tutta la famiglia, e noi?” E in effetti adesso nel Veneto dopo la cura leghista arrivano le piogge “all’improvviso” e si sente ogni anno il raglio leghista: “Nun si può fare niente: e’ imbensabile”. Mi dispiace deludervi nella  speranza sulla fine delle forze gialloverdi: Questo connubio del parassitismo del Nord con il parassitismo del Sud sarà molto ma molto resistente e i dati dei sondaggi lo dimostrano.

SI! Nel 2019 è allucinante vedere queste scene, gente come questa è rimasta all’epoca in cui il popolino andava ad applaudire i ” signori ” che passavano in carrozza, la voce che si riferiva a Saviano non è la sola, per loro i veri problemi del paese, come la cattiva politica, la corruzione a tutti livelli, non esistono, il problema è Saviano e forse anche la cultura che rappresenta.

“Elimina Saviano” ripetuto in faccia al ministro degli inferni seguito da “toglici la scorta che ci pensiamo noi” ha provocato una battutina che l’individuo con il giubbotto della Polizia pensava fosse spiritosa. La frase del camorrista è un invito all’omicidio. In un paese men che normale il Presidente del Consiglio sia pure a sua insaputa avrebbe già licenziato il suo ministro e un Presidente della repubblica avrebbe già convocato e detto ministro consigliandogli di andare a fare un altro mestiere. Se io scrivessi una roba del genere avrei già la Digos a casa. Questo individuo sta creando veramente un clima preoccupante.Aggiungo che chi ha fatto il baciamano ha ringraziato cinque volte il Salvino per il “reddito di cittadinanza” e lo ha chiamato “premier”. Quello che ha detto di eliminare Saviano si è fatto sorridente un selfie. Questo è il livello dei loro supporters.

Lo specchio di una cultura antropologicamente ferma all’ossequio del potente di turno. Un luogo fermo al medio evo. l’invito però a far fuori Saviano è però lo specchio di una società in cui l’ossequio al bastone dei mafiosi si accompagna il rifiuto di qualsiasi concezione del diritto me dei doveri di un cittadino libero  e rispettoso della legge. Lì la legge la fa il bastone di turno e quando il bastione di turno è a portata di mano e soprattutto occhieggia  alla cultura atavica del luogo, ci scappa il bacio alla mano.

La politica che ha bisogno della menzogna per ricevere consenso è destinata a breve successo. Il carisma non basta, quando manca la lungimiranza e l’attenzione per una nazione.ultima modifica: 2019-01-21T10:33:16+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share