Che c’entra D’Alema con la sinistra?Che c’entra D’Alema con le cose fatte bene?

Giachetti AscaniGiachetti e i renziani all’attacco: “D’Alema chiarisce il programma di Zingaretti. Torna la ditta 10 anni dopo” Pioggia di critiche all’intervista all’ex premier sulla Stampa. Marcucci: “È un endorsement che rende tutto abbastanza chiaro”

Ragazzi che c’entra D’Alema con TUTTO?Ha rovinato l’Italia, la sinistra ed ora vuole distruggerla! Va in pensione nonnino baffuto! KO! Dipende dal valore e dal significato che si da alla parola “sinistra”, mi sembra che Renzi sia piu’ vicimo a Macron che al PSE, dove comunque esistono diverse anime e la mia preferita e’ quella scandinava che fu protagonista per decenni di una straordinaria stagione di riforme, mai viste prima in Europa. Oggi il PSE e’ in declino per aver sottovalutato alcune tematiche che sono state fatte proprie da forze nuove (lavoro, lotta alle disuguaglianze, immigrazione, ecc.).

UNICA COSA Finalmente chiarezza. Non l’ha fatta Zingaretti e ci ha pensato D’Alema.

Eccolo il potente apporto (0,5%) che occorreva per la rinascita del PD. Si, perché 0,5% è il ridicolo apporto elettorale della Banda Baffino.
Uscirono dal PD per mobilitare le sterminate masse di vera sinistra deluse da Renzi.
Si associarono con quelli di Fratoianni che tra il 2-3% lo prendono sempre e la strategica operazione li portò il 4 marzo a totalizzare tutti insieme lo smagliante risultato del ……..3,4%. E’ tutto qui l’appeal elettorale di Baffino che in prima persona rimase pure trombato nel suo feudo elettorale pugliese, arrivando ultimo dei candidati con meno del 4% dei consensi.

Erano settimante che Zingaretti cincischiava, parlava di tutto e di più, ma evitava accuratamente l’argomento tabuu. Aveva detto come si sarebbe posizionato verso M5S, centrodestra…ma nulla verso gli scissionisti. Silenzio assoluto e assordante.
Ci ha pensato D’Alema a fugare ogni dubbio e non credo che porterà bene a Zingaretti.
Meglio così, un PD nuovo, anche senza Renzi, l’avrei pure sostenuto,ma non per ritrovarsi in casa D’Alema e i dalemini Speranza, Fassina, D’Attorre, Gotor..
No, grazie abbiamo già dato.
La proposta di Calenda sarà pure fumosa, ma su questo punto è stato chiaro: porte sbarrate per la banda dei fuoriusciti e quelli come Fassina che partecipano ai convegni dei sovranisti e antieuropei.

 

Che c’entra D’Alema con la sinistra?Che c’entra D’Alema con le cose fatte bene?ultima modifica: 2019-01-30T17:49:25+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share