Governare da solo con transfughi della destra e dei 5 stelle.IL VERO PIANO DI SALVINI. Memoria corta ITALIANI?

Risultati immagini per SAVINI FASCISTA

Esiste uno schema classico per i prossimi mesi di politica in Italia. Si va alle elezioni europee, grande successo di Salvini, tonfo dei 5 stelle. Poi crisi di governo e, si dice, Salvini presidente del Consiglio, sostenuto dal centro-destra. 5 Stelle all’opposizione.

Ma esiste una variante, alla quale sta lavorando lo stesso Salvini:

1- Il suo problema è liberarsi della tutela di Berlusconi e del Ppe.

2- Quindi potrebbe organizzare una doppia scissione: con lui quelli della destra che sono disponibili (Meloni, Toti, ecc.), e un’altra nei 5 stelle (l’ala governativa, Di Maio e amici). Tutti dentro la Lega.

3- In questo modo potrebbe andare a governare da solo, senza più Berlusconi e il Ppe fra i piedi.

In sostanza, Salvini medita di mettersi a fare da collettore per pezzi di destra e per quei 5 stelle che ormai sanno di non avere futuro, ma che non vogliono lasciare il governo e i ricchi emolumenti che questo comporta.

Per fare che cosa, poi, non si sa bene. Non è che Salvini abbia grandi idee sull’economia (a parte blaterare di una possibile uscita dall’euro). E il 2020 si annuncia come un anno molto difficile. Sarà impossibile evitare l’aumento dell’Iva e questo renderà ancora più fragile l’economia italiana.

In sostanza il paese rischia di avere il governo peggiore della sua storia (persino più di quello attuale) proprio nel momento più difficile.

Il Pd, intanto, per la gioia delle folle avrà finalmente scelto fra i suoi tre candidati. Il mondo andrà avanti per la sua strada comunque, ma il Pd, se non altro, avrà un segretario. Sono consolazioni.

Governare da solo con transfughi della destra e dei 5 stelle.IL VERO PIANO DI SALVINI. Memoria corta ITALIANI?ultima modifica: 2019-02-20T19:32:58+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share