Ancora proclami a favore di dirigenti stracotti. L’unica idea che ho letto è la volontà di contrastare la xenofobia… come se la xenofobia fosse una malattia che si cura per legge. Sono ancora molto lontani dal sentire della generazione … che qualche “cretino” ha definito … del divano con playstation incorporata.

Risultati immagini per Pd, l'idea di Zingaretti per le elezioni europee: "Pisapia capolista" L'ex sindaco di Milano pronto a tornare in campo.

Pd, l’idea di Zingaretti per le elezioni europee: “Pisapia capolista” L’ex sindaco di Milano pronto a tornare in campo.

Pd: Zingaretti, Pisapia capolista alle europee? Magari, e’ risorsa eccezionale

Il candidato alla segreteria del Partito democratico, Nicola Zingaretti, sull’ipotesi di Giuliano Pisapia capolista alle elezioni europee ha detto: “Magari. Con Giuliano ho un ottimo rapporto e in un’idea di lista nuova, aperta, sarei onorato se fosse disponibile a mettersi a disposizione. Dipende da lui ma e’ una risorsa eccezionale che aiuterebbe a dare un segno che qualcosa sta cambiando”. Cosi’ il presidente della regione Lazio nel corso dell’evento ‘A sinistra la piazza grande’ organizzato questa mattina a Roma.

Pd: Pisapia, io capolista alle europee? Presto, ma sono onorato

L’ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e’ detto che “e’ presto per parlare di candidature. Sono onorato che lui sia onorato”. L’ex primo cittadino del capoluogo lombardo ha cosi’ risposto a chi gli chiedeva delle parole di Nicola Zingaretti su una sua possibile candidatura a capolista alle elezioni europee. “Dal 3 marzo può cambiare il modo e l’impegno di fare politica”. Così Giuliano Pisapia parlando all’evento di Piazza Grande di Nicola Zingaretti in corso a Roma. “Noi abbiamo tentato un anno e mezzo fa lo stesso percorso, non c’è l’abbiamo fatta, ma ora c’è la potete fare voi e io ci sarò, sarò con voi”. 

Zingaretti, mediocre e scialbo burocrate, dispensatore di poltrone, raccoglie in gran parte ruderi e residui, con l’aggiunta della Vandea reazionaria denominata LeU. Ed:  Eccoli qui i compagni nostalgici del baffino serial killer, uomo del 3-4% ch’è riuscito a distruggere pure liberi & belli, la sua ultima forza politica, un aborto sul nascere di una ennesima NUOVA sinistra.Ben presto avremo altri stracotti… l’acqua del fiume scende lenta, ma a volte straripa mentre il contadino cinese siede sul greto del fiume in fiduciosa attesa. E I MEDIA:hanno scelto con una serie di interviste “disinteressate” Zingaretti,un motivo in più per votare Giachetti.

MOLTO DUBBIOSO PER QUESTA IDEONA PERCHÉ? George Todo De Marco Bonino, Pizzarotti e “Verdi” si sono dissociati, la sx e’ frantumata, LeU di fatto non esiste più, MdP di Bersani e’ in attesa di un chiarimento nel PD (vittoria di Zingaretti) e non e’ ancora quantificabile il peso DI NOI Renziani che in ogni caso guardano come Calenda a centristi liberali e Macron (Gozi) e non più al PSE. Il tempo stringe e non basta chiamare a raccolta le vecchie cariatidi senza indicare con chiarezza la rottura con il recente passato.

Pisapia e’ stato un buon amministratore, ma fare il leader politico e’ un altro mestiere e lo affermo non certo per sminuirne ruolo e capacita’.Ma perchè chiedere a Pisapia di fare di nuovo il mediatore e questa volta fra un mondo centrista/liberal montiano e la socialdemocrazia riformista? Non sarebbe meglio separare le strade?

E’ un cliché degli esponenti della sinistra bene di venire a galla ogni qual volta le acque si increspano, ma di sparire quando è il momento di salire sull’onda. Pisapia se la squagliò al momento dell’investitura e riappare in formazione, ma ce n’è una squadra che si sta scaldando, ora che si profila (NON DAL MIO PUNTO DI VISTA) il successo di Zingaretti ai gazebo. Tutti contro il populismo, poi quando il populismo sarà concretamente in campo rientreranno negli spogliatoi. Non ci credo più, perchè non sono credibili, anzi il populismo è forte se ci sono loro in campo.

Questi proprio non capiscono. Non ne vengono fuori proprio. Sono prigionieri del loro mondo e condannati a non vedere quello che è cambiato intorno a loro. Pensano ancora di contare qualcosa, di avere credibilità. Sono delle mummie, gente che dovrebbe solo ritirarsi a scrivere dei libri (se ne sono capaci) e fare conferenze in biblioteche di periferia.
Sta roba di Zingaretti, uno che avrebbe successo forse come sportellate alle poste, e tutto il disordine di personalismi che lo circonda…
Stanno finendo. Poi forse potrà rinascere qualcosa di nuovo. Un processo lungo. Intanto ci teniamo i populisti. Perché mi chiedete! Per rispondervi! Mi permetto di riportare un virgolettato …di una frase detta dopo la dichiarazione di Zingaretti per la discesa in campo di Pisapia “…”siamo una generazione che vuole cambiare le cose, non deludeteci.”
In questa frase è racchiuso tutto !!! Come può una giovane italiana affermare “che vuole cambiare le cose” e poi dire “non deludeteci” ? Sta dicendo “vogliamo cambiare le cose ma non sappiamo come fare” ? Oppure sta dicendo “vogliamo cambiare ma è meglio se lo fate voi che siete anziani (e non poco)” ? Possibile che non abbia pensato di dire ….. “siamo una generazione che vuole cambiare le cose, LASCIATECELE CAMBIARE” ? Io credo che i giovani debbano necessariamente parlare questo linguaggio e ritengo che il mio pensiero sia avvallato dal fatto che una sedicenne (16 anni, meno di quella che ha detto il virgolettato) sta facendo il giro dell’Europa per “provocare” un cambiamento sulle politiche ambientali.

ORAZIONE FUNEBRE PER IL PD

Ecco che giunge il corpo del PD, pianto dai compagni, delusi e affranti, benché nessuna parte abbiano avuto nella sua morte! Renzi l’ha ucciso? Forse, ma il sospetto e vano se l’empia mano nasconde il pugnale! Perciò voi, buoni compagni, rendete gli onori alla salma del PD e alla sinistra distrutta! Nondimeno vi supplico! Non un solo uomo si allontani!
Gentili compagni prestatemi orecchio! Credete che Renzi sia venuto, benché non annunziato da “Giovanni”, per farci perdere e seppellire il PD? Siete convinti che Lui e gli indegni mentori abbiano sepolto i nostri ideali? Molti affermano che il nobile Renzi era ambizioso! Se era così, fu un ben grave difetto e gravemente il PD ne ha pagato il fio. Ma Renzi è uomo d’onore! In verità sono tutti, tutti uomini d’onore ma allora chi ha ucciso il PD!

Molti sostengono che Renzi era bramoso di potere, ma Renzi è uomo d’onore. Molte sconfitte ha riportato! Fu per ambizione? Quando i poveri si lamentavano, Renzi ha lacrimato! L’ambizione dovrebbe essere fatta di più rude stoffa, eppure si dice che Renzi era ambizioso! Sembrò che volesse sfasciare, un pochino, la costituzione e prevaricare le leggi elettorali, ma gli fu negato! Eppure si dice che era ambizioso, ma Renzi è uomo d’onore. Tutti lo amaste una volta, né senza ragione e allora, qual ragione vi trattiene dunque dal rimpiangerlo? Oh! senno, hai disertato e gli uomini hanno perduto la ragione? Ora il mio cuore giace, là nella bara con il PD e dovrei tacere. Sebbene, appena ieri, il PD e Renzi avrebbero potuto combattere e vincere il mondo intero! Invece ora giacciono e non v’è alcuno, per quanto basso, che renda loro onore. Oh! Compagni, se io fossi disposto a eccitarvi il cuore e la mente alla ribellione e al furore, vi farei un torto. Voi sapete quanto Renzi vi amò. Non siete di legno, non siete di pietra, ma uomini, ed essendo uomini, v’infiammereste chiedendo vendetta!
E allora fate cerchio attorno al morente PD!

No, non vi affollate intorno a Renzi non e lui il morente, state lontani!
Se avete lacrime, preparatevi a spargerle adesso. Ricordo la prima volta che Veltroni ostentò il simbolo del PD. Lo esibì trionfante, seppure assomigliasse a un pacco di carta igienica, con residue foglie dell’amatissimo ulivo e la sigla apparisse l’acronimo della P2, ma ora guardate il pugnale che l’ha trapassato! Guardate come il sangue del PD è stato sparso! Eppure voglio ribadire, affinché la santa verità sia di guida, per i vostri pensieri e conforto delle vostre idee, che Renzi è uomo d’onore!
Quanto caramente i compagni lo amavano! L’ingratitudine è la più crudele ferita. Così si spezzò il partito che nascose il volto nelle sconfitte e cadde come uomo morto cade! Qual dolorosa caduta fu quella, miei amati compagni! Allora io e voi, e tutti noi cademmo, mentre il tradimento trionfava. Ora voi piangete e sentite il morso della pietà. Sono generose lacrime! Anime gentili! compagni! Piangete le ferite del PD! Guardate! eccolo chi lo ha straziato! Pietoso spettacolo! Infausto giorno!
Vendetta? Fermi, compagni!
Buoni e dolci amici! Non vi sprono a subitanea ribellione. Coloro che han commesso quest’azione scellerata sono uomini d’onore! Non sappiamo quali private cause di rancore essi abbiano, ahimè, che li ha indotti a commetterla! Eppure sono saggi e uomini d’onore, e, senza dubbio, con ragioni vi risponderanno.
Non vengo, amici, a rapirvi il cuore. Non sono un oratore; bensì, un uomo semplice, che ama la sinistra e non ho né l’ingegno, né la facondia, né l’abilità, né il gesto, né l’accento, né le parole per scaldare il sangue degli uomini, come Renzi, io parlo alla buona! Vi dico ciò che voi sapete! Vi mostro le ferite del PD, ma se io fossi “Bruto”, e Renzi “Antonio”, allora vi sarebbe un “Antonio” che leverebbe in alto gli animi e sanerebbe ogni ferita.
Ascoltatemi compagni!  Voi andate a fare non sapete che cosa ! Ma Renzi è uomo d’onore e, sebbene vi abbia lasciato macerie: quando ne capiterà un altro simile?

P.S. La satira fa male e nel medioevo chi rideva era ritenuto un demone da bruciare.
Vi prego di risparmiarmi il rogo e poi il fumo fa male agli occhi e inquina l’aria!
L’orazione funebre è un’abominevole farsa, me ne scuso! Tuttavia il renzismo è l’ultimo, criminale e disperato tentativo di annientare un’oligarchia corrotta e consapevole che il tempo è finito. Meglio la battuta semplice ed espressiva di Totò: “ma mi faccia il piacere!”.

Pisapia? Qualcuno lo ricorda piacevolmente per il suo lavoro da sindaco di Milano?
Zingaretti detesta i populismi e  vuole allearsi con Lega e M5S, allora ha scelto il “caimano” Berlusconi ma non lo dice perché si vergogna! Infatti fa schifo!

Ancora proclami a favore di dirigenti stracotti. L’unica idea che ho letto è la volontà di contrastare la xenofobia… come se la xenofobia fosse una malattia che si cura per legge. Sono ancora molto lontani dal sentire della generazione … che qualche “cretino” ha definito … del divano con playstation incorporata.ultima modifica: 2019-02-24T19:09:21+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share