Flat tax per tutti:Certo che a dignità l’Italia non teme concorrenza! Un ministero da dei numeri e un altro precisa che da i numeri. Ok tutto scorre liscio.Il bello è che uno che si occupa di numeri da una vita, viene smentito dal Felpato che i numeri li ha conosciuti solo giocando al lotto.

Risultati immagini per Flat tax per tutti

Flat tax per tutti: la trappola di Salvini per fare schiantare il governo gialloverde. Salvini si impunta: vuole la flat tax per tutti ma costa 59,3 miliardi.Salvini rilancia la misura: “Noi non abbiamo smesso di lavorarci giorno e notte”. Ma Tria irrompe nel sogno.

È una manovra che costa 59,3 miliardi, fatta apposta per farsi dire No. Eppure è quel che Salvini esattamente vuole: per monetizzare il dissenso altrui a un taglio fiscale alle europee, per tornare al voto (o all’opposizione), per non dover fare la terribile manovra 2020.

Un’ipotesi di simulazione datata 8 febbraio 2019 fatta al Ministero dell’Economia, e circolata in queste ore in ambienti parlamentari della maggioranza, sulla misura rilanciata in queste ore dalla Lega prevede che flat tax a due aliquote sul reddito familiare avrebbe un costo di 59,3 miliardi. Del costo totale della misura, il peso della clausola di salvaguardia, secondo il documento, sarebbe di 4,4 miliardi. Nell’ipotesi di simulazione si fa riferimento ad una flat tax che prevede una deduzione di 3mila per ciascun componente del nucleo familiari con reddito fino a 35mila euro mentre per i redditi superiori ai 50mila euro all’anno, secondo la simulazione, non sarebbe prevista alcuna deduzione. Il testo fa riferimento ad una duplice aliquota: del 15% fino a 80mila euro di reddito e del 20% per i redditi eccedenti tale soglia. La misura, si legge nel documento, favorirebbe un numero di nuclei familiari pari a 16,4 milioni mentre il vantaggio medio familiare sarebbe di circa 3600 euro.”Noi non abbiamo smesso di lavorare” sulla flat tax “giorno e notte”, aveva detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Melfi (Potenza). “Con questa manovra economica siamo già riusciti ad avvantaggiare tantissimi artigiani, partite Iva, commercianti, piccoli imprenditori, liberi professionisti, chi fattura fino a 65 o 100 mila euro: nel 2019 vogliamo entrare anche nelle case delle famiglie dei lavoratori dipendenti italiani”. Anche Di Maio frena: “Sulla Flat tax familiare troveremo una soluzione insieme alla Lega, come abbiamo sempre fatto. Sono molto fiducioso. Noi come M5S abbiamo lavorato a una riduzione degli scaglioni e della pressione fiscale attraverso il coefficiente familiare e in questo senso si individuerà un punto di incontro, ne sono certo. L’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi, come rappresentanti dello Stato non dobbiamo mai dimenticarci di avere delle responsabilità nei confronti dei cittadini”.

Siamo in recessione ,la prossima finanziaria parte con una zavorra di diversi miliardi dovuti alle clausole di salvaguardia, siccome la polemica sulla Tav sta sfumando , di barconi all’orizzonte non se ne vedono più , colpo di genio di Salvini , di cosa dobbiamo discutere : FAT TAX PER TUTTI (la gnocca la teniamo di riserva, non si sa mai) e vai con con PROPAGANDA CONTINUA

Già… Il fine economista Matteo Salvini (uno che dopo 16 anni di Università ha capito che “studio” e “Salvini” nella stessa frase erano un insulto) che smentisce gente che fa di conto per mestiere….Prossimamente su questi schermi:
“Salvini che smentisce le teorie del Cern di Ginevra”
“Salvini che smentisce l’utilità dell’Aspirina”
“Salvini che dà dell’ignorante a Leonardo Da Vinci”

 

 

 

Flat tax per tutti:Certo che a dignità l’Italia non teme concorrenza! Un ministero da dei numeri e un altro precisa che da i numeri. Ok tutto scorre liscio.Il bello è che uno che si occupa di numeri da una vita, viene smentito dal Felpato che i numeri li ha conosciuti solo giocando al lotto.ultima modifica: 2019-03-18T10:51:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share