PD sveglia,La Basilicata conferma UN DATO INCONTROVERTIBILE, adesso a dirigere il partito non c’è più Renzi. Forse il problema non era Renzi?

Risultati immagini per PD sveglia, adesso a dirigere il partito non c'è più Renzi.

Nel Pd del bicchiere mezzo pieno lo scontento renziano: “Eterni secondi come Toto Cutugno”… “Senza Renzi felici e perdenti” “Abbiamo perso dignitosamente”. La vice presidente dem Anna Ascani twitta: “Alla 6° volta persino il grande Toto smise di esultare per il 2° posto”

Il centrosinistra si conferma seconda forza anche alle regionali in Basilicata, ma per il Pd c’è poco da gioire: perde una roccaforte rossa da 24 anni e il partito si attesta al 9%.

Ovviamente non so se il cosiddetto fronte renziano abbia ragione o meno. Non esiste una prova ed una dimostrazione matematica a quello che dicono.Non esite nessuna “dimostrazione matematica”, ma esistono i dati di fatto. E un dato di fatto è che Renzi è stato contestato soprattutto all’interno del PD. Ora del PD se ne occupano altri, ma non mi pare di vedere chissà quale inversione di tendenza. Forse è il caso di riconoscere che i problemi erano altri (non tutti interni al PD) e vedere un po’ di correggerli. E il modo migliore non è certo una guerra interna. Rimane il fatto che ora è Zingaretti a occuparsi del PD, e a lui non si dovrà fare la guerra che è stata fatta a Renzi, ma tutti dovranno dare una mano, renziani compresi. Renzi deve rimanere una risorsa del PD e nessuno deve usarlo come ariete contro Zingaretti.

lo sconquasso non l’ha lasciato Renzi. Chissà perché TUTTI coloro che sono contro il PD lo temono. La realtà è che i populisti stanno avanzando in tutto i mondo e fino a quando i loro disastri non saranno evidenti alla maggior parte delle popolazioni, sarà difficile combatterli. In Italia abbiamo ben due partiti populisti, M5S e Lega; il primo è alla frutta, per l’altro ci vorrà un po’ più tempo.

E NO SI RISOLVE UN CAZZO DICENDO! Non abbiamo perso… mi sembra di averla già sentita. Sto convincendomi che Zingarello in realtà non esista. Si tratta di Bersani con abitino nuovo e pelata vecchia. Un Bersani in maschera che porterà il PD alle gloriose vette del 21%. D’altra parte chi voterebbe per un morto di sonno, dallo sbadiglio contagioso come l’influenza?

MA il morto di sonno mi dice! Quindi quelli che hanno portato il PD al 18% hanno ancora il coraggio di parlare? Ma non gli è rimasto un briciolo di dignità? Ancora co sta storia del 18%? Da mediocre politologo ignori che il 18% è il risultato finale di uno stillicidio contro Matteo Renzi iniziato dopo il referendum del 2016. Ci sono voluti sì 2 anni ma per distruggere tutto il buono che Renzi aveva creato ce n’è voluto di tempo.

Ovviamente nell’attribuire le responsabilità caro morto di sonno guarda il dito non la luna, a mio avviso è questo che suscita ancora diffidenza perchè a tutti i costi si vorrebbe cancellare un passato che ha fatto anche errori ma è indubbio che ha fatto riforme coraggiose.
Ogni governo all’inizio metteva quelle riforme come prioritarie per poi riporre nel cassetto perchè mancava sempre quel coraggio che è indispensabile quando tutti vorrebbero avere ragione, per portare a termine alla fine è necessario prendere una decisione a maggioranza che può scontentare qualcuno.
Gli scontenti invece di adeguarsi alla maggioranza, tutti ripetono che in democrazia le decisioni si devono prendere a maggioranza, non si rassegnano e cominciano con una bordata di critiche. In un contesto del genere è stato un miracolo arrivare al 18%. PERCHÉ NON DITE LA VERITÀ !Dopo il 41% di Renzi nel PD si è scatenato il panico fino ad arrivare alla data del Referendum dove molti personaggi hanno votato contro sperando di liberarsi di Renzi, E il 4 dicembre NON ha perso Renzi, ha perso L’ITALIA, SVEGLIAAAAAAAA. Vi sembra che questa nazione sia cambiata in meglio dopo l’avvento dei PRODIGIOSI. Aspetta un mesetto, poi senti che SVENTOLE sui denti dai dati economici, pazienta ancora un po, il resto è storia che conosciamo.Ma mi pare che in Basilicata il PD di Zingaretti NON sia al 18% come dici tu caro morto di sonno AHAHHAHAHAH .

Non é certo che con Renzi si sarebbero riconquistate. Però quello che é certo é che Renzi a suo tempo le aveva conquistate, spesso strappandole alla destra.Questo, amico mio, proprio non può negarlo.Come non può negare che quando persero Bologna, Parma, Grosseto, Prato, ecc.., i Segretari erano ben altri..Cordialitá E CONTINUA CON LA TUA DORMITA. PD sveglia, adesso a dirigere il partito non c’è più Renzi. Forse il problema non era Renzi? CIoè dopo aver fatto da scendiletto per i giallo-verdi pur di far perdere il PD (e Renzi) adesso, che nel PD comandate voi, pensate che la soluzione definitiva sia cacciare quel 70% di partito che aveva votato Renzi?
Sono sicuro che con questa strategia riporterete il PD alla conquista del mondo.
Io nel frattempo aspetto da fuori perchè mi vergogno a farmi vedere vicino a certa gente, non vorrei che come soluzione mi proponesse un altro governo con Berlusconi o peggio con Giggetto Di Mail e il suo circo Barnum.

 

PD sveglia,La Basilicata conferma UN DATO INCONTROVERTIBILE, adesso a dirigere il partito non c’è più Renzi. Forse il problema non era Renzi?ultima modifica: 2019-03-25T18:44:56+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share