Il cantiere ‘oltre il Pd’ di Sandro Gozi, verso le Europee, aspettando Matteo Renzi.

Il cantiere ‘oltre il Pd’ di Sandro Gozi, verso le Europee, aspettando Matteo Renzi.

“C’è un fermento in Italia e l’idea è quella di aggregare questo spazio che non si riconosce nella politica esistente. E’ uno spazio civico che vuole essere molto europeo e europeista in chiave anti-Salvini, anti-sovranista e populista: un dato che ormai è entrato nel dibattito politico e civico italiano”. Anno nuovo, Sandro Gozi, presidente dell’Unione federalisti europei, serra le fila della sua rete di comitati civici e associazioni per un progetto politico che guardi alle europee e vada oltre il Pd. Ci sarà anche lui agli incontri dei prossimi fine settimana a Roma, Milano, Napoli dei comitati civici lanciati da Matteo Renzi alla Leopolda. Ma intanto nella rete c’è anche altro, tante associazioni che hanno risposto all’appello dell’ex sottosegretario.Aspettando Renzi, che per ora lascia fare, non sarà agli incontri dei suoi comitati ma si sta muovendo per le prossime mosse.

Viste le grosse nuvole nere che si stanno addensando all’orizzonte, occorre un vento forte per spazzarle via definitivamente.Per questo bisogna volare alto,puntare direttamente agli Stati Uniti d’Europa ( per chi ci sta).Tutti i giovani europei devono essere coinvolti,perchè si tratta del loro futuro. p.s. perchè non dare il voto anche ai sedicenni?

Ma mi dicono! Ma smettila di fantasticare! cari amici ?Perché la mia “fantasia” non vi piace?

Amici cari, se voi o tu sei contento di vivere in un paese a deriva populista, governato da pazzo di incompetenti e supponenti, dove l’opposizione e’ tutta concentrata su due temi : gestire un quarantenne vanaglorioso e attendere che un ultraottantenne decida finalmente di ritirarsi a vita privata, beh allora buon per te. Io, come spero altri in Italia, davvero non ci sto.

La vera ed esclusiva speranza  sta nel fatto che Matteo Renzi decida di uscire dallo stesso Partito Democratico  e formalizzare un nuovo partito. Un partito tutto suo, con tutti i suoi delfini , trascinati fuori dal PD ( speriamolo ) per una rincorsa verso quel centro che sta scomparendo grazie alle sfortunate ed improprie politiche di Forza Italia. Una nuova risorsa per il nostro Paese ? Comunque. Renzi o non Renzi, l’importante è che si formi una qualche alternativa a questi sciamannati: francamente è secondario se avranno una cifra civica, liberale, tendenzialmente socialdemocratica ..basta che non abbiamo niente di nazional-sovranista e niente di populismo.

Su Sandro Gozi è una persona perbene, preparato, apprezzato in tutta EUROPA; quando l’ubriacatura degli italiani “GialloVerdiSovranisti” sarà scemata, #SandroGozi potrà essere un riferimento per i movimenti anti-barbari…

 

Il cantiere ‘oltre il Pd’ di Sandro Gozi, verso le Europee, aspettando Matteo Renzi.ultima modifica: 2019-04-01T18:07:24+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share