PRONTI A BALLARE SUL TITANIC ?nel 2019 il rapporto debito/pil arriverà al 134%… RECORD STORICO !Rapporto Ocse sull’Italia: “Pil -0,2%”: bocciata quota 100 e “il Reddito non aiuterà la crescita”. Di Maio: “L’austerity la facciano a casa loro”

Rapporto Ocse sull’Italia: “Pil -0,2%”: bocciata quota 100 e “il Reddito non aiuterà la crescita”. Di Maio: “L’austerity la facciano a casa loro” Ma il ministro Tria lo corregge: “Ocse non parla di austerity. Terremo presente e faremo di più, ma Quota 100 necessaria per problemi di transizione”

Nessuna novità, molti osservatori e economisti come il prof. Baldassarri lo sostenevano da mesi, la realtà è sempre superiore alla propaganda.Consiglierei a tutti di rileggersi quello che scriveva Cottarelli nel 2016, nel suo libro “Il Macigno”, riferendosi al debito pubblico.
Ae non ci fossero state alzate di ingegno come quota 100 e il falso RdC probabilmente le cose sarebbero andate come previsto e il rapporto debito/PIl sarebbe diminuito sia nel 2018 che nel 2019. Il passaggio era stretto, come diceva Padoan, ma ora siamo su una barca che rischia di infrangersi sugli scogli, stretta fra Scilla e Cariddi!

Si confermano ogni giorno di più degli incompetenti incapaci che l’unica cosa che sanno fare è passare tutto il loro tempo a farsi selfie e ad imbonire gli Italiani sul fatto che loro finalmente sono dalla loro parte e si occupano di loro quando invece pensano solo alle poltrone e alle loro clientele elettorali.

Putroppo per gli incapaci i nodi economici stanno venendo tutti al pettine e non basteranno più le parole e si selfie ripetuti ossessivamente in tutte le TV e giornali a nascondere la tragica realtà in cui hanno precipitato un paese che con Renzi si stava finalmente riprendendo dopo 20 anni di deficit sempre crescente, investimenti pubblici e privati in calo continuo e PIL e Redditi fermi a partire dalla discesa in campo di Berlusconi 

Con Renzi il differenziale di crescita con gli altri paesi Europei aveva cominciato a ridursi dopo 20 anni ed era passato dal -2% del 2014 al -0,9% del 2017.

Ci sono stati 30 Miliardi/ anno di benefici ai cittadini, con gli 80 Euro. taglio di IMU e TASI e bonus senza che il defict pubblico aumentasse, infatti è calato del 131,8% del 2014 al 131,2% del 2017, mentre il PIL passava dal -1,7% del 2014 al +1,6% del 2017 e i redditi medi aumentavano globalmente del +4%.

Questi sbruffoni incapaci e incompetenti oggi al governo per dare quota 100 e reddito di cittadinanza hanno tagliato gli adeguamenti all’inflazione ai pensionati con reddito sopra i 1500€/mese, una carognata da vigliacchi contro i più deboli per non prenderli dai redditi più alti, pagano 5-6 miliardi/anno di interessi in più sul debito pubblico per le continue sbruffonate contro i mercati e l’Europa e 3 miliardi per i condoni, devono trovare 23 miliardi per sterilizzare l’amento dell’IVA che Renzi ha sempre fatto e loro non sanno come fare e hanno fatto crollare gli investimenti privati che Renzi era riuscito ad aumentati quasi miracolosamente del 9,1% nel 2017, mentre con loro sono crollati come prima di Renzi, per cui il deficit tornerà a crescere com’era sempre cresciuto prima di Renzi fino al 131,8% e il reddito di cittadinanza e quota 100 si riveleranno delle cambiali da restituire come le pensioni a 57 anni di Bertinotti.

CARI GIALLOVERDI Un consiglio, CONSULTATE qualche libro di economia e forse capirete che è solo rispettando certe regole economiche che si aiuta una società a crescere e distribuire ricchezza. Altrimenti si finisce come il Venezuela o l’Argentina, e si distribuisce solo povertà.
Cmq io, si assolutamente contrario al reddito do cittadinanza e a quota 100 e a riformare la legge Forenero, che garantisce la sostenibilità del nostro sistema pensionistico nel medio lungo periodo.C’era già uno strumento, l’APE, che garantiva flessibilità in uscita e costava pochissimo allo stato, bastava rivederla, dopo un primo periodo di sperimentazione.

Neanche un anno fa, tutto il mondo vi diceva che sarebbe arrivata la crisi, e che le stime di Di Maio e di quel massone di Savona erano fasulle.Sulla base di queste stime fasulle abbiamo scialacquato le risorse che servivano ad affrontare questa crisi, buttandoli nel cesso per mandare la gente in pensione prima.Ora ci ritroviamo con record di debito pubblico, e crescita sotto zero. Andreste processati per alto tradimento.

Attendiamo il commento di Salvini che più o meno suonerà cosi’: prima di tutto l’Ocse si presenti alle elezioni, la smetta di gufare, gli italiani compreranno più armi e il Pil aumenterà, e’ inutile cercare di dividerci dai 5 stelle tanto il governo durerà altri quattro anni( e te credo ormai si trovano cosi bene sulle poltrone che manco con le cannonate li sloggi), abbiamo le risorse tanto che stiamo comprando altre 8500 auto blu e poi abbiamo il risparmio degli italiani e l’ oro della banca d’Italia a cui attingere. 

BRAVI ITALIANI CHE AVETE MANDATO AL GOVERNO QUESTA GENTE. AUGURI ITALIA NE HAI TANTO BISOGNO.

PRONTI A BALLARE SUL TITANIC ?nel 2019 il rapporto debito/pil arriverà al 134%… RECORD STORICO !Rapporto Ocse sull’Italia: “Pil -0,2%”: bocciata quota 100 e “il Reddito non aiuterà la crescita”. Di Maio: “L’austerity la facciano a casa loro”ultima modifica: 2019-04-02T09:45:01+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share