Flat tax.I due leader di M5S e Lega, alla vigilia del consiglio dei ministri, continuano a porre condizioni sulla tassa piatta. Le opposizioni: “Solo campagna elettorale”

Risultati immagini per Flat tax.

Flat tax, Salvini: “Ragioniamo su quota 50mila euro”. Di Maio: “Solo per il ceto medio, io garante”. Prevertice senza vicepremier.

Con un’ economia già cosi piatta vuoi metterci anche la tassa piatta. Piatta è la politica complessiva di questo governo.Ma questi due vogliono cortesemente illustrare agli Italiani DOVE si prenderanno i soldi ?? Già occorrerà rivedere TUTTO visto la stagnazione economica, BASTA fare buchi, BASTA aumentare ancora il debito, occorrerebbe una apposita legge, che preveda la galera per coloro che vendono fumo e allargano sempre di più il BUCO statale. Anche Tria è SEMPRE sul vago, mai una volta che dica chiaro questo si può fare e questo non si può fare. La colpa grossa è anche dei giornalisti, che NON fanno MAI domande concrete su dove trovare i soldi.

Come sarebbe bello essere invisibili per assistere ai ragionamenti che fate cari bimbimi minchioni. Qualche domanda: 1) Quali detrazioni verrebbero eliminate? 2) Che fine farà il bonus fiscale (gli 80 euro)? 3) Come la coprite al maggior spesa? Con quali nuove entrate o maggiori tagli? Perchè se non c’è copertura finanziaria potrete latrare come cani di Pomerania, ma il PDR non ve la firmerà mai.

Ma forse ci sbaglio io: se questi due golden boy della politica italiana riescono a dare 7 miliardi di reddito improduttivo, 1,5 miliardi ai truffati , 12-15 miliardi di piatta tax per redditi familiari fino a 50.000 euro a fronte di una consolidata recessione e di un aumento percentuale del pil dello 0,0 forse Tria da qualche parte sornione sornione ha trovato qualche tesoro? O basta aggiustare i conti coi presidenti amici? Intanto io sono felice che mi abbiano sottratto  pochi (purtroppo pochi) euro di rivalutazione della pensione per abbassare le tasse alle partite IVA Scoppierò di felice altruismo se dovrò rinunciare a detrazioni e servizi per far pagare meno tasse a chi percepisce redditi molto più alti dei miei.OK:Andare avanti così, aprendo la bocca e dargli fiato. Emettere scempiaggini a mo’ di rutto. Demolire le poche fondamenta di questo disgraziato Paese come non ci fosse un domani.

Pagare meno tasse è bello , ma , c’è un piccolo ma , dove si prendono i soldi per detassare redditi fino a 50.000 € ? Questi  sciagurati  continuano impunemente a fare debito e  tutto questo per raccattare più voti possibili . Questi Cetto Laqualunque in salsa grillo-padana non si fanno scrupolo di lasciare ai nostri figli un debito mostruoso che prima o poi si dovrà onorare . L’unico modo di recuperare un po’ di denaro sarebbe quello di combattere l’evasione fiscale , vera piaga italica , ma non solo non si fa nulla per debellare questo cancro sociale ,ma addirittura non se ne parla per niente . Arriverà il giorno che qualcuno ci presenterà il conto di  tutto questo e non sarà certo un bel giorno .

Questi vivono in un altro  mondo che non è manco parallelo al nostro. Ci hanno    ulteriormente tagliato  le stime di crescita e  continuano a parlare di interventi che ci costano svariate decine di milioni di euro , come se ne avessimo da buttare dalla finestra. Il fatto è che a sto punto dalla finestra andrebbe buttato qualcun altro.

Questi danno i soldi a debito riescono a far tutto fino a quando faremo la fine del Venezuela. Qualcuno si e’ accorto che il debito sta esplodendo…che sui mercati non siamo piu credibili… se non vengono sonoramente strigliati alle elezioni sarà un grosso problema non per me o per gli altri partiti. Ma per gli Italiani e in particolare per i più poveri , dopo aver ricevuta l’elemosina si troveranno senza il potere d’acquisto per comprare il pane e Di Maio si inventerà la tessera del pane come già fatto in altre epoche.

Fa parte del piano “aiutiamo i peggiori cittadini”: subito i condoni di tutti i tipi, compreso uno edilizio, poi la flat agli amici delle partite Iva, quindi soldi a quei gran investitori che non sapevano distinguere una carota da una obbligazione, dopo il reddito di poltron&sofà, dopo 4.000 navigator che non hanno mai trovato un posto per loro ma lo troveranno a centinaia di migliaia. E adesso tutti i pagare la stessa aliquota (che ovviamente favorisce i loro amici). Poi la favola finirà e si sveglieranno bagnati…

 

Flat tax.I due leader di M5S e Lega, alla vigilia del consiglio dei ministri, continuano a porre condizioni sulla tassa piatta. Le opposizioni: “Solo campagna elettorale”ultima modifica: 2019-04-09T18:23:36+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share