Il bello è che i sinistri con la loro azione distruttiva contro Renzi hanno aperto la porta ai fascisti ed ora chiedono i voti dei renziani per fare baluardo alle destre ! Si vergognassero !

 

Risultati immagini per ZINGARETTI EMILIANO D'ALEMA

ZINGARETTI STA STRINGENDO ALLEANZE CHE NON DIGERISCO.Noi aspettiamo sempre alcune risposte. Forse il  populismo si combatte dando delle risposte, invece di fare ammucchiate e ammucchiatine.Quale è la posizione di questa segreteria su:
– migranti 
( non basta dire, bisogna aiutarli a casa loro, perchè ci vogliono anni, e nel frattempo cosa si fa? si chiede “time out”?)
– sicurezza 
( gli italiani hanno paura; è una percezione? Bisogna cmq dare una risposta)
– crescita  e produttività.
  (quale idea?)
– evasione 
( con una evasione al 10% del PIL dovrebbe essere una priorità)
– cuneo fiscale e contributivo ( se ne parla da 20 anni, vogliamo fare qualcosa?)
– debito 
( che ne pensa di una patrimoniale? oppure dove tagliare la spesa?)
–  giustizia 
( una riforma che preveda, tra l’altro, 2 livelli di giudizio invece che 3?).A me basterebbe già che il PD, di Zingaretti, dicesse qualcosa di chiaro ed immediato su questi punti.E BASTA ACCORDI COL VECCHIUME SINISTROSO ESTREMISTA,E SE NE PUÒ RIPARLARE.

COMUNQUE: Più il PD va giù, più Renzi torna su. A voi la scelta di cosa fare il 26 maggio. Intanto andate a vedere le immagini del congresso di MDP, dove alla fine della kermesse, si sono alzati tutti (40 persone non di più, meno di una riunione condominiale), con il pugno chiuso, cantando l’Internazionale. In prima fila D’Alema, Bersani, Speranza, quelli che Zingaretti sta riportando nel pd,anche se per ora non li fa apparire nel simbolo, li nasconde sotto lo zerbino. Poi dopo le europee, li reintegra a tutti gli effetti. GIÀ DICONO! Occhio al gioco delle tre carte. Poveretti,i renziani, fanno compassione. Fate molta attenzione a certi personaggi doppiogiochisti come Lotti. Dal Pd salvo Sandro Gozi Ivan Scalfarotto e la Maria Elena Boschi, tenendola però nelle retrovie per un paio di anni finchè non ci consolidiamo. Se Renzi è in zona retrocessione nei consensi, la Boschi è proprio in serie B. Ora come ora, appena parli di Renzi ti fucilano, bisogna stare un attimo nelle retrovie, non alzare i toni, non insultare o denigrare nessuno, parlare dei nostri programmi alternativi sui vari argomenti: tasse, immigrazione, imprese, lavoro, giustizia, pensioni, lotta alla criminalità e soprattutto alla droga, vera emergenza nazionale. Dai, portate pazienza, riposatevi, tra 50 giorni, potrebbe arrivare un’estate di fuoco. QUESTO DICONO E IO DOVREI VOTARE QUESTO PD!

Non fatevi  fregare dai piddini SISSIONISTI A GIORNI ALTERNI che scenderanno dal carro per salire sul nostro. NOI SIAMO QUELLI DELLA PRIMA ORA, ANZI, DEL PRIMO MINUTO, NON ABBIAMO MAI ABBANDONATO LA NAVE RENZIANA. Il nuovo movimento deve partire dai territori, dai comitati, non certo dai fuoriusciti del PD che scapperanno dopo il 26 maggio. Si mettano in fila in un lungo periodo di quarantena per purificarsi dalle tossine del pd.  Soprattutto, sarà fondamentale andare a prendere un nuovo elettorato, nuovi militanti che non hanno mai avuto a che fare con il pd, aria nuova. Se vogliamo costruire una nuova casa, è giusto che venga abitata da gente nuova. C’è un centrocampo politico che ci aspetta, occupiamolo!

PER QUESTO DICO C’E’ ANCORA FUTURO PER L’ATTUALE PD? Nel PD sono sempre coesistiti due modi molto diversi di vedere la politica e la sinistra, uno di stampo più liberale e riformista e l’altro socialdemocratico e più identitario. Fino all’arrivo di Renzi, a fare da collante a queste due anime apparentemente inconciliabili ci hanno pensato l’anti-berlusconismo e la disponibilità degli ex Margherita a lasciare più spazio alla componente ex PCI.
Dopo Renzi la prospettiva è radicalmente cambiata. Renzi ha infatti dimostrato, con il 40% di consensi alle europee e con il 41% di SI al referendum, che il PD può vincere solo se guarda anche al centro, facendo del PD un soggetto politico capace di dare spazio insieme ai socialdemocratici e ai liberaldemocratici. Altrimenti per il PD sarà ormai impossibile continuare a tenere insieme due anime della sinistra così diverse.

 

 

Il bello è che i sinistri con la loro azione distruttiva contro Renzi hanno aperto la porta ai fascisti ed ora chiedono i voti dei renziani per fare baluardo alle destre ! Si vergognassero !ultima modifica: 2019-04-10T11:25:51+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share