ESODO LIBICO .E il Governo del Degrado dorme sonni inconcludenti, in attesa di promuovere l’ennesimo carosello incivile bullo e vergognoso. Siamo all’ incompetenza eletta politica della miseria umana di ometti senza dignità istituzionale.

Risultati immagini per ESODO LIBICO .

Libia, pronti a fuggire dalla guerra seimila libici. Direzione Italia.Lo dicono i report riservati dell’intelligence sul tavolo di Conte.

La guerra in corso potrebbe avvicinare un esodo drammatico di migliaia di persone, direzione Italia. Almeno seimila persone, tra loro moltissime donne e bambini.Nei report riservati dell’intelligence italiana sul tavolo del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte – secondo quanto riporta il Corriere della sera – si sottolinea come dalla Libia sia pronto a muoversi verso l’Italia un popolo di disperati: quelli nei centri di detenzione dove l’acqua e il cibo sono sempre più scarsi, quelli stipati negli edifici e nelle baracche sulla costa e i detenuti stranieri.

Alla base c’è il totale fallimento del convegno Palermo sulla Libia, ennesima riprova della totale inaffidabilità dell’Italia in politica estera come le dichiarazioni di cartapesta di Giuseppe Conte sulle capacità del governo di essere parte attiva nella risoluzione della crisi.
E anche la vuota propaganda di Salvini sul mettere hotspot di migranti nel sud della Libia e perfino nei paese a sud della Libia.
Idea tanto farlocca quanto irrealizzabile, visto che né Ciad, Mali o Niger sono governati dalla Lega.
Adesso i nodi vengono al pettine: secondo i dossier degli 007 italiani, consegnati al presidente del Consiglio, la prima ondata potrebbe coinvolgere qualcosa come 6mila stranieri pronti a salire su gommoni guidati da trafficanti senza scrupoli. Sono quelli rinchiusi nei centri di detenzione o in quelli per i profughi. Il pericolo è stato confermato anche dal direttore dell’Aise, Luciano Carta, nella sua audizione al Copasir.
Il rischio è quello di “emergenza umanitaria” Roma anche se per ora i barconi faticano a partire a causa della difficoltà di organizzare le partenze. Ma se la situazione dovesse peggiorare, allora la musica potrebbe cambiare. “I trafficanti di uomini stanno cercando di organizzarsi nel reperimento di barche e gommoni”. Rischio ripresa dell’Isis – Gli 007 evidenziano anche “la presenza tuttora massiccia di gruppi presenti nel Paese e direttamente collegati all’Isis, determinati a sfruttare la situazione di caos, pronti a trasformare la Libia nella nuova Siria”.

 

 

ESODO LIBICO .E il Governo del Degrado dorme sonni inconcludenti, in attesa di promuovere l’ennesimo carosello incivile bullo e vergognoso. Siamo all’ incompetenza eletta politica della miseria umana di ometti senza dignità istituzionale.ultima modifica: 2019-04-14T11:15:09+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share