Renzi: «Prima o poi il palloncino populista si sgonfierà» RENZI grazie per l’ottimismo che cerchi di trasmettere al popolo. ma l’aria si di giorno in giorno sempre più pesante.

Matteo RenziL’ex Premier e Segretario del Partito Democratico: «Tra Di Maio e Salvini mediocre gioco al ribasso che blocca l’Italia»

«Prima o poi il palloncino populista si sgonfierà: la legge di Bilancio 2020, se ci arrivano, è tecnicamente il loro banco di prova. Il tempo gioca con la nostra maglia, lo sapete, lo sappiamo». Lo scrive Matteo Renzi nella e-news inviata ai suoi sostenitori, denunciando il «mediocre gioco al ribasso» tra Lega e M5s «che sta paralizzando le Istituzioni italiane mentre gli altri Paesi corrono».

Di Maio e Salvini bloccano l’Italia «Tutti i giorni litigano, sbuffano, polemizzano. Si fanno dispetti e ripicche al punto da far sembrare – rispetto a loro – statisti persino i bambini dell’asilo. Dovunque mettono le mani loro qualcosa si ferma, a cominciare dall’economia italiana. A chi mi riferisco? Ai membri del Governo italiano, naturalmente, a cominciare dai due vicepremier Salvini e Di Maio», scrive Renzi.

A Taranto zona rossa, ecco il governo del cambiamento «A Taranto si è costruita una zona rossa, cosa che il nostro Governo non aveva mai fatto: tenere lontane le proteste dagli occhi dei giornalisti, questo è il governo del cambiamento».

Speranza: Serve alternativa «Ogni giorno una puntata diversa di questo stucchevole teatrino. Mentre il Paese è fermo, Lega e 5 stelle intrattengono il pubblico con un tira e molla su ogni argomento, provando a fare governo e opposizione insieme». Lo ha dichiarato in una nota il segretario nazionale di Articolo Uno, Roberto Speranza. «Per questo – ha aggiunto – è sempre più urgente la costruzione di un’alternativa forte e credibile sin dalle prossime elezioni europee ed amministrative».

Renzi: «Prima o poi il palloncino populista si sgonfierà» RENZI grazie per l’ottimismo che cerchi di trasmettere al popolo. ma l’aria si di giorno in giorno sempre più pesante.ultima modifica: 2019-04-24T17:49:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share