SUVVIA RENZI! Salvini, dopo la guerra ai barconi è impegnato a fare la guerra a Fabio Fazio. Non ha tempo per dedicarsi alla lotta alla mafia.

Risultati immagini per Renzi contro SalviniRenzi contro Salvini: “Basta selfie e pagliacciate. Contrasti la camorra o si dimetta”.L’ex premier Matteo Renzi va all’attacco di Matteo Salvini, oggi in tour elettorale in Campania. E rinfocola la polemica sulla sicurezza e sul fatto che il ministro dell’Interno non sia andato a Napoli dopo la sparatoria di camorra nella quale è rimasta coinvolta una bambina di 4 anni.

“C’è una bambina che e stata colpita dalla camorra in piazza – dice Renzi in un video su Twitter –  I nostri pensieri, le nostre preghiere vanno innazitutto a lei, alla sua famiglia, ai medici ed agli infermieri che stanno facendo di tutto per salvarla. Ed i nostri pensieri vanno a tutte le persone che combattono la camorra quotidianamente: le forze dell’ordine, i magistrati, le istituzioni. Proprio per questo noi che facciamo politica dobbiamo dare il buon esempio”.

Ma salvini non è ministro dell’interno?al Viminale quando ci va,mi sembra più il ministro dei comizi.Anche al parlamento europeo non è che ci è andato molte volte. Salvini, uno dei più grandi fannulloni della politica di tutti i tempi!!! Renzi al confronto un’instancabile lavoratore.Al Viminale non l’hanno quasi mai visto (Minniti era presente tutti i giorni) per cui i prefetti non hanno direttive e manca qualsiasi coordinamento. Il Ministro dell’interno gira perennemente per l’Italia a spese dei contribuenti a fare propaganda  e a gustare cibi locali. Salvini è una delle peggiori sciagure piovute sul paese. Ancor peggio di Belrusconi.

E il tipico BOCALONE SALVINIANO MI DICE: Ora anche la camorra è colpa di Salvini….mi pare che questi governano da circa un anno, sono osteggiati da tutti e possiamo anche capirlo…poteri forti in azione…ma il consenso di Salvini è altissimo …quello di ranzi?…queste sparate a minchia di renzi fanno solo ridere e non tolgono un solo voto al governo…

 Non faccia lo spiritoso, per piacere. Nessuno, ripeto, nessuno chiede al ministro dell’nterno di risolvere tutto in un attimo. Sarebbe impossibile e probabilmente questo richiederà anni e anni e forse nuove generazioni. Quello che si chiede è ci sia un comportamento adeguato a ruolo che gli compete. Se Salvini preferisce fare campagna elettorale o passare un bel po’ di tempo sui social, bene. A questo punto lasci il posto a qualcun altro che si impegni a tempo pieno sui temi della sicurezza. Del resto, di questo sono stra sicuro, pensi se fosse successo questo grave fatto di cronaca e un Renzi o un Bersani come ministri interno fossero in giro a fare comizi o farsi selfie o a mangiare in qualche sagra paesana. Lei,che avrebbe pensato e detto? 

ORA! Mi faccio delle semplici domande. E’ normale che nel giorno in cui c’è una sparatoria tra la folla a Napoli e rimane gravemente ferita una bimba, il ministro dell’interno anziché correre a Napoli resta a farsi la campagna elettorale e i selfie ? E’ normale che con l’emergenza criminale che è esplosa da nord a sud la priorità di Salvini sia attaccare Fazio? E’ normale che un ministro dell’interno si faccia fotografare con alle spalle un muro di filo spinato e dal balcone dove si affacciò Mussolini? E’ normale che un ministro dell’interno difenda un sottosegretario condannato per bancarotta e ora indagato per corruzione? Ma veramente gli italiani si vogliono mettere nelle mani di costui?

Perché abboccare  (parlo di noi cittadini) a questa sozzura del. ‘embè che avete fatto voi prima? A ognuno il suo!!!!   Troppo comodo scaricare responsabilità in negativo su altri…. Vedano un po’ di fare miglioramenti. Guardando sempre al passato (quando fa comodo) non ci riporta all’età dell’oro, ma a quella della fame!!! Trovo questo ripugnante. È una questione etica e riguarda tutta, la politica…Eh sì, meno male che Renzi non c’è più, teniamoci Salvini, con lui andiamo alla grande, vero? Ma mi faccia il favore!!! E guardate che non voglio assolutamente difendere Renzi,  ma Salvini la dovrebbe smettere di andare in giro a fare comizi (tra l’altro insultando gli oppositori), deve stare in ufficio e lavorare!!!, ma sul serio e in modo efficace?!?! 

Ci vorrebbe PURE un Presidente della Repubblica che spiegasse a capitan balcone che il ruolo che ricopre è delicato:insomma non può esser usato come palcoscenico per le sua,perenne ed a tratti ridicola,campagna elettorale.Compito di un ministro dell’interno dovrebbe,quando la temperatura sociale sale pericolosamente,far di tutto per abbassarla.E’ totalmente inadeguato nonché spregiudicato:il paese è una polveriera e,prima o poi,dovrà render conto di aver fomentato tutto ciò.Non lo invidio per nulla…rimpiangete Ranzi MI CHIEDONO, si da molto ! rispetto al governo di oggi Renzi è uno statista…ritorna, ti aspettiamo, datti una mossa con una nuova formazione, dopo le europee i tempi saranno  ormai maturi.

 

SUVVIA RENZI! Salvini, dopo la guerra ai barconi è impegnato a fare la guerra a Fabio Fazio. Non ha tempo per dedicarsi alla lotta alla mafia.ultima modifica: 2019-05-06T17:24:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share