Qui il problema non è sapere se erano opportune le dimissioni di Siri oppure no

Giuseppe Conte revoca l'incarico ad ArmandoGiuseppe Conte revoca l’incarico ad Armando Siri.In cdm “processo” tra gli avvocati Conte e Bongiorno

C’è tantissima ipocrisia da entrambe le parti. Da una parte, abbiamo un movimento politico che, di recente, toccato dalle inchieste, ha agito a seconda delle convenienze, in alcuni casi diventando giustizialista, in altri scoprendosi garantista (e non devo ricordare in quali casi). Dall’altra, abbiamo la Lega che, usando un mantra del centrodestra storico, ovvero che tutti sono innocenti fino a prova contraria (cosa che anche io condivido), quando invece si tratta del proprio leader, indagato per sequestro di persona, ricorre al Parlamento pur di evitare il processo. Contraddizioni evidenti di un cortocircuito politico in cui le inchieste vengono usate a scopo politico per avere un voto in più (basti vedere ieri le strumentalizzazioni di Conte e Bonafede), ma in cui nello stesso tempo si mettono nero su bianco norme sugli appalti che la corruzione non la contrastano, anzi. Ed è in questo che l’opposizione si deve infilare, perchè queste sono contraddizioni politiche grosse come macigni.

Ci mancava anche la Bongiorno e i suoi commenti, diciamo, di parte. La triste verità e ci troviamo di fronte a una lotta permanente tra i due partiti al governo, lotta finalizzata alla ri spartizione del potere dopo le elezioni.

Furbi i leghisti: dopo aver fatto finta di far resistenza (anche con il libero patrocinio dell’avv. Bongiorno), ora pretendono una congrua compensazione, con tutto quello che non serve: flat-tax, riforma della giustizia (?), apertura dei cantieri (TAV insieme al Pd) etc. In realtà, il sen. Siri è stato usato come merce di scambio per altri scopi. La campagna pubblicitaria continua a tutto gas! Con un: Un sussulto di dignità, ed il coro di sdegno del popolo italiano più democratico, ha costretti i parlamentari dei 5s a chiedere le dimissioni di Siri Indagato. Ma nessun sussulto di dignità, ha mai scosso i parlamentari 5s, quando hanno accettato di avere al governo un condannato come Siri. Alla fine se il Pres del Cons. lo ha dimissionato , bene, è un punto positivo. Ma cosa faranno con Garavaglia, che è un vice ministro, ed è condannato pure lui, aspettano che ci sia una richiesta di indagine pure per Lui? Forse che la condanna già pronunciata non è sufficiente per chiedere la sua estromissione? forse che una richiesta di quel tipo porterebbe allo scioglimento del governo, con un danno evidente per i parlamentari 5s? Di Maio ha appena detto che è un segnale di discontinuità per il governo…, NON E’ VERO, la discontinuità si avrà solo quando Garavaglia sarà espulso dal governo, e gli indagati dentro il m5s, come Nogarin e Danzì, non saranno presentati nelle liste europee. P.S. i parlamentari europei guadagnano circa il 30% in più dei parlamentari italiani, quindi alla fine, per i due indagati, Nogarin e Danzì, la loro elezione sarebbe un premio !!!!!

NEL FRATTEMPO L’ITALIA STA AFFONDANDO. IN AUTUNNO SALTERANNO I CONTI PUBBLICI.

Qui il problema non è sapere se erano opportune le dimissioni di Siri oppure no; il problema è spiegare perché si è tenuto un bancarottiere ‘accertato’ all’inteno del governo, mentre si è sollevata un’ipocrita cagnara per un presunto corrotto ancora da accertare.
Per tornare al suo paragone, non capisco perché lei si preoccupi di un professore ‘presunto’ pedofilo, quando non ha battuto ciglio quando quel professore è entrato in quella scuola da omicida condannato …Nel governo, tra l’altro, non è l’unico condannato, e ora M5S vuole rimettersi il ‘vestitino pulito’ per presentarsi alle elezioni? Ma per cortesia …

Se l’Italia è diventato il paese più corrotto d’Europa lo si deve al fatto che dentro i partiti non si è mai voluto fare pulizia,anzi,siccome così fan tutti, tutti a cercare di pilotare soldi a destra e a manca e poi vorrebbero ancora il finanziamento pubblico…Mafia, imprenditori,massoni, dirigenti di regione,assessori,direttori di ospedali,tutti legati da un unico filo,riempirsi le tasche! La cosa più grottesca è che siamo noi a votarli e a portarli al potere per derubare l’Italia. Ancora dopo molti arresti e indagati a valanga c’è chi sostiene un certo garantismo ad oltranza che è ridicolo, come ridicola la querelle sul fatto che sotto le elezioni si muove la magistratura operando arresti e indagini. Ecco spiegata la lotta verso il movimento che pretende un po’ di sorveglianza da parte dei partiti sui propri dirigenti…Vorrei anche in questo caso sentir dire a Salvini -E’ finita la pacchia! E allora. Diciamo che sarebbe stato meglio che Siri non fosse mai entrato nel governo, ma, in quel caso, non si sarebbe fatto il governo e i 5s non sarebbero mai andati al potere, quindi meglio ingoiare i rospi ( grandi come trattori ) pur di andare al governo e accettare Siri, salvo poi fare di tutto ( ed è ben fatto ) per farlo dimettere. Ma Garavaglia ? il suo rospo continua ad essere nel gozzo dei 5s ? ….. e si mica si può cedere troppo, altrimenti salta il posto del caro leader Di Maio !!!!

Qui il problema non è sapere se erano opportune le dimissioni di Siri oppure noultima modifica: 2019-05-08T17:11:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share