Il capitone strepita contro l’Europa, mentre il coltello dalla parte del manico è in mani altrui.

Risultati immagini per Il capitone SALVINI CARICATUREI mercati non credono a Salvini.Lo spread sfiora i 290. La Borsa italiana è la peggiore in Europa.

MILANO – Ore 9.45. Non si arresta la risalita dello spread. Il differenziale Btp/Bund in mattinata schizza a 288 punti, dai 280 della chiusura di ieri e al top da febbraio, con il rendimento del decennale italiano al 2,72%. Pesa tra gli investitori il successo elettorale della Lega, sostenitrice di una violazione dei parametri europei,che si prepara a guadagnare maggiore spazio all’interno della maggioranza di governo.

Ieri lo stesso vice premier Matteo Salvini ha annunciato l’imminente arrivo di “una lettera dalla Commissione Europea”, riferendosi alla missiva con cui Bruxelles chiederà al governo chiarimenti sui “fattori rilevanti” che hanno inciso sull’aumento del debito pubblico e quindi sul mancato rispetto degli obiettivi europei sui conti pubblici. Il leader della Lega ha anche ribadito la propria intenzione di ridiscutere il rispetto dei vincoli imposti dalla Ue: “Non ho voglia di sfidare nessuno, ma non sto a impiccarmi a un parametro, un numero o una regoletta”, ha spiegato.

Sostanzialmente il nuovo governo in Europa non cambierà di molto, i proclami di Salvini si scontreranno con la nuova governance Europea… In questo momento si atteggia a bullo perchè ha vinto in Italia, però non ha capito che andare in Europa facendo la voce grossa non ottieni risultati ma solo nemici… Evidentemente bisogna andare con una veste da politico… cosa che non sembra essere nel suo dna…In Europa il ducetto senza cultura e dignità, lo STENDONO dopo tre parole, suggerendogli un dignitoso silenzio, come già accaduto in diverse occasioni.Avrà solo da proporre biechi caroselli e una vergognosa immagine del nostro paese.Fine pena mai !

Si tratta di un pericoloso fanfarone che solo i leccapiedi dell’informazione italiota possono far passare per uno statista.E a Bruxelles! Le rassicurazioni di Salvini sulla tenuta del governo, non sono necessariamente rassicuranti per gli investitori.Se non fossimo tutti sulla stessa barca ci sarebbe da ridere….Voglio proprio capire come riuscirà il “Capitone” ad attuare anche solo un simulacro di flat tax quando hai da neutralizzare quasi 40 miliardi di aumento IVA, un rapporto defici PIL che galoppa più di Varenne, e lo spread continua a zavorrarci di ulteriori debiti.Ed e solo l’inizio ITALIANI AUGURI

Sono (e siamo) già morti e non se ne rendono ancora conto.

Il capitone strepita contro l’Europa, mentre il coltello dalla parte del manico è in mani altrui.ultima modifica: 2019-05-28T10:20:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share