Compagno e c……e D’Alema, gli operai votano Lega da almeno 20 anni

Massimo D'Alema: Massimo D’Alema: “Il Pd non sa parlare agli operai, si faccia aiutare da Landini” “Noi perdiamo nelle periferie. La società è cambiata ed è smarrita. Ha bisogno di messaggi forti, identitari”

Ohi.. ohi.. ohi.. immagino avrete notato che da qualche giorno Massimo D’Alema è tornato a parlare in TV e sui giornali. Ma qualche piccola angoscia ve la provoca… oppure NO ??Gentilissimo C…….ssimo  D’Alema, in luce di quanto risulta dal suo lunghissimo CV (citiamo solo: far lo sgambetto a Prodi nel 1998 per prenderne il posto a Palazzo Chigi, perdere le regionali e dimettersi mandando la coalizione nel caos; fondare un nuovo partito nel 2018 per raccogliere briciole; pugnalare alle spalle qualunque segretario PDS-DS-PD e tanto altro) siamo in fremente attesa di altri numerosi consigli sul da farsi. Cordialmente

M’Ad.Ma dai? E chi ci poteva credere?  Ma allora non era vera la bubbola che raccontava proprio te Baffino per cercare alibi per la tua scissione fatta esclusivamente per ragioni di lotta interna al PD.E lui andava raccontando che sterminate masse di elettori di sinistra avevano abbandonato il PD delusi da Renzi.
Non aveva notato che già alle elezioni del 2013, prima Renzi arrivasse, quando il giaguaro era dato già per smacchiato e la vittoria era sicura, finì che…siamo arrivati primi ma non abbiamo vinto.., si risollevò il Cavaliere e ci fu il primo vero boom grillino (22%). E poi.. larghe intese.. e Renzi ancora non c’era, mentre D’Alema si.E già allora le sterminate masse deluse votavano M5S o Lega. Siete vittime della DISINFORMAZIONE del centrodestra, come 60 milioni di Italiani.

Ripeto per l’ennesima volta che il governo Monti ha varato per lo più misure contro i ricchi e i benestanti, la principale delle quali fu l’IMU (ripristino sulla prima casa e aggravamento sul resto).
Vi confondete col governo Berlusconi, che varò il QUADRUPLO scandalosamente iniquo, e finanziò l’abolizione dell’ICI sui ricchi e i benestanti anche tagliando del 90% la spesa sociale destinata ai poveri. Poi ha addossato tutta la colpa sul cattivissimo Monti e 60 milioni di Italiani se la sono bevuta.
Dopo nove anni che lo dico e scrivo, l’ha spiegato e provato in dettaglio in questo libro:
“LE TRE PIU’ GRANDI BUFALE DEL XXI SECOLO”
https://www.amazon.it/TRE-PIU-GRANDI-BUFALE…/dp/B07L3B5N5M

Il Pd non è mai stato il partito degli operai ma del ceto medio e del ceto medio alto (insegnanti, impiegati, alcune categorie di professionisti, pensionati). Semplicemente per una questione di linguaggio, di immaginario e di priorità. Gli operai non ci votavano già nel 2007 quando è nato il Pd. Come al Sud, dove la classe operaia è meno presente, non ci votavano i disoccupati, i contadini e gli assistiti.

 

Compagno e c……e D’Alema, gli operai votano Lega da almeno 20 anniultima modifica: 2019-05-30T17:36:06+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share