UN GOVERNO PER ANDARE ALL’INFERNO Al disastro economico si aggiungerà la riforma della giustizia. L’assalto alle cassette di sicurezza e ai risparmi c’è già.

Risultati immagini per la riforma della giustizia.

Non vale nemmeno più la pena di occuparsi del governo: ormai è a trazione esclusivamente leghista, anzi salviniana e può accadere di tutto. Quando il tipo dice che “I soldi per la flat tax devono esserci” non c’è più niente da commentare. E quando aggiunge “In Europa non ci accontenteremo delle briciole” (con 27 paesi su 28 ai quale stiamo sulle scatole), che cosa volete sottolineare? Se avete un telefono, chiamate la neuro, e che facciano in fretta.

Purtroppo, voi non chiamerete nessuno (tanto non si muoverebbero) e il tipo continuerà, implacabile. Nessuno oggi sembra in grado di opporsi. Anche se la sua destinazione ha una sola possibile meta: l’uscita dall’euro, che i suoi sottopancia teorizzano ogni trenta minuti.

Oggi, qualunque cosa si pensi, Salvini è l’unico vero leader presente sulla piazza della politica. Passa da una fidanzata all’altra, ma nel suo caso non vale il vecchio proverbio “tira più un pelo…”: infatti riesce comunque a fare dieci comizi al giorno in giro per l’Italia. Ha già fatto due decreti sicurezza che renderanno la nostra vita un inferno. Adesso minaccia di riformare la giustizia, argomento di cui ovviamente ignora tutto. Ma ci penserà il suo avvocato (e ministro) Bongiorno, non esattamente della scuola di Pietro Calamandrei. Ma nemmeno di Meuccio Ruini. Se qualcuno si aspetta il peggio, non sbaglia.

Fra un po’ ci ritroveremo dentro un’Italia impoverita, isolata dal mondo e con una vita di relazioni terribile, dominata da un codice penale spaventoso.

Contro tutto ciò non abbiamo niente. Zero assoluto. Il Cavaliere, dopo la cretinata del no al referendum, sta facendo il secondo grave errore della sua carriera: questo sarebbe il momento di dire un secco no a Salvini e di offrire un patto a quei morti di sonno dei Dem per contrastare l’avanzata dell’inciviltà. In Francia, per bloccare la signora Le Pen (amica appunto di Salvini) un patto del genere è stato fatto e ha funzionato alla grande. Qui niente. Berlusconi è anziano e sta più al San Raffaele che a casa, ma passi la mano: guardi bene in faccia Salvini e poi Mara Carfagna, è meglio lei, è una di noi. Salvini è uscito da un nostro incubo, non appartiene alla storia italiana.

Del Pd è quasi inutile parlare. Con tutto quello che ci sarebbe da fare stanno ancora lì a discutere di Renzi. Ormai si è capito che la guerra al ragazzo di Rignano non finirà mai. Intanto idee zero. Se non qualcosa di vagamente di sinistra: tutta roba che sta andando a coincidere con le scemenze dei 5 stelle, così poi sarà più facile farci un governo (o tentarci) con la scusa che va fermato Salvini. Poltrone e auto blu.

Insisto, ci sono solo i mercati, e lo spread che possono salvarci. La politica non è mai stata così terribile e inutile.

UN GOVERNO PER ANDARE ALL’INFERNO Al disastro economico si aggiungerà la riforma della giustizia. L’assalto alle cassette di sicurezza e ai risparmi c’è già.ultima modifica: 2019-06-17T11:41:58+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share