Tradivano l’Italia e la Nato. Conte che dice?

Risultati immagini per SALVINI PRIMA LA RUSSIA

Anche Marine Le Pen è sospettata di aver ricevuto soldi da Putin.
Tornando a noi se Salvini fa questi sporchi giochi, che gli americani hanno ben capito, dagli Stati Uniti verranno altre rivelazioni e saranno prove schiaccianti contro la lega.

Sui presunti fondi neri alla Lega la magistratura farà la sua parte, ma a leggere bene  il contenuto delle registrazioni forse  non è questo il punto più critico di una conversazione per molti versi inquietante. Si profila una strategia di politica estera ben precisa con due piani che avanzano simultaneamente, entrambi pericolosi e che rinnegano l’intera strategia del dopoguerra mettendo in discussione alleanze e collocazione strategica dell’Italia in Europa nel Patto Atlantico.

Il primo prevede la distruzione delle istituzioni europee che abbiamo costruito, la Lega alla testa di una compagnia di altre forze tutt’altro che rassicurante. Le destre vecchie e nuove tenute insieme da spinte nazionalistiche e ambizioni di potenza, avrebbero l’obiettivo, dichiarato nelle conversazioni del  collaboratore del leader della Lega, di superare il rapporto con le istituzioni di Bruxelles. Il secondo propone l’allontanamento  dal tessuto del multilateralismo internazionale rappresentato dagli Stati Uniti e dalla Nato per avvicinarsi a Mosca. Contro la NATO e le istituzioni europee per offrire una piattaforma di politiche e di valori alternativi per future generazioni di italiani. Si fa esplicito riferimento a una nostra  sovranità contrapposta alle istituzioni internazionali di cui facciamo parte da decenni e che in molti casi abbiamo contribuito a fondare e sostenere. Mai con questa chiarezza un disegno di  politica estera era stato disegnato e dubito  che sia stato raccontato ai nostri alleati nel recente viaggio a Washington dal vice premier Salvini.

Ripeto la magistratura indagherà sull’esistenza o meno di fondi neri ma queste teorie sono una certezza e impongono chiarezza. Altro che pettegolezzi. C’è un disegno di partiti europei per tradire l’Alleanza Atlantica? E’ questa la politica estera del governo Conte? Chi sarà il nostro commissario europeo e il ministro degli affari europei quale politica seguirà? Queste domande richiedono urgenti e chiare risposte nelle sedi appropriate. Vigiliamo e difendiamo le prerogative costitutive della nostra comunità nazionale. Altro che “prima gli italiani ” qualcuno lavora per mettere “prima i russi”.

DA TENER PRESENTE CHE!Pochi giorni dopo l’incontro con i russi la Lega presentava un emendamento per legalizzare il finanziamento estero ai partiti. 
L’emendamento non passa, ma la Lega raggiunge comunque il suo obiettivo, con la versione definitiva della legge “spazzacorrotti”, nome quanto mai ironico.

Ma non è finita: con il decreto crescita il divieto viene rimosso anche per fondazioni e comitati.
In entrambi i casi tutto ciò avviene con il voto FAVOREVOLE dei 5 stelle, quelli dell’onestà e della politica priva di influenze.

In un paese normale l’opinione pubblica ti manda a casa per molto, ma molto meno.Purtroppo, è una triste verità, molti italiani sono sprovveduti ed è su di loro che il  ‘capitano’ esercita la sua capacità manipolatoria. Prima o poi però i nodi vengono sempre al pettine… Si tratta solo di aspettare.

Tradivano l’Italia e la Nato. Conte che dice?ultima modifica: 2019-07-12T11:57:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share