AL ACCOZZAGLIA SINISTRONZA, QUELLA DEL NO REFERENDARIO NON DIGERISCE L’ATTUALE SVILUPPO DELLA CRISI POLITICA ITALIANA,SBRAITANDO.

Attirati nel gorgo.È bastato poco per trascinare il Pd nella trattativa con M5S. Zingaretti assediato da padri nobili e gruppi parlamentari. L’operazione resuscita Renzi, che avrebbe la golden share sulla maggioranza.

Cara accozzaglia,in politica, egregi, bisogna avere il coraggio di cambiare posizione quando cambiano le situazioni, come deve fare un generale sul campo di battaglia: non ci si può attenere agli schemi, alle risoluzioni approvate all’unanimità. Renzi e Grillo l’hanno fatto, e hanno fatto bene, hanno reagito nel modo dovuto all’intemerata di salvini.

Putroppo ci sono quelli che aspettano sempre solo l’imbeccata ripetendo frasi fatte e non sono capaci di seguire l’evolversi della situazione. Lasciamo quindi perdere il D’Alemiano De Angelis che è uno di questi e quindi non ne aazzecca mai una come l’Annunziata.
Renzi non ha fatto altro che prendere atto che la situazione è cambiata
In questo anno di governo i 5S 
1. Hanno sostanzialmente accettato l’Euro e i vincoli Europei
2. Hanno votato come il PD la Von der Leyen Presidente della Commissione Europea e si sono collocati in quadro di alleanze Europeo
3 Hanno capito che è Inutile comportarsi come nel maggioritario invocando coerenza in un sistema proporzionale, visto il tentativo di Salvini pilotato da Bannon di trasformare l’Italia in una repubblica sovranista alla Orban che dia un’altra spallata allo sviluppo dell’Europa come stato federale che possa competere politicamente nel mondo con il suo giusto peso
5. Viviamo in una crisi epocale del Capiitalismo che ormai da anni , come è riconosciuto ormai quasi da tutti non è più capace di garntire il progresso di chi lavora, ma solo del 10% più ricco della popolazione che diventa dagli anni ’90 diventa sempre più ricca impossessandosi di tutti gli enormi aumenti di produttività che si sono avuti da allora .
l problema che abbiamo di fronte è ben sintettizzato nel link qui sotto per gli USA ed è molto peggiore per il nostro paese che come come tutti sanno viene da 20 anni senza crescita del PIL e dei redditi medi.

https://it.businessinsider.com/lagonia-della-classe…/

E’ un problema strutturale che dura da 30 anni in tutti i paesi occidentali e che ne mina le basi democratiche.

Non basta parlarne, ma bisogna inventarsi come si fa a risolverlo in modo strutturale con delle banche centrali che di fatto sono al servizio del 10% più ricco e continuano a stampare moneta per impedire che gli assets in possesso di questo si svalutino . Così non ci sarà mai ridistribuzione.
Questa è compito dei governi progressisti.
Ma con quali obiettivi?
Non certo con una patrimoniale che provocherebbe una fuga di Capitali
Certo una prima componente importante di un governo progressista è garantire lo sviluppo come è stato fatto con gli stimoli all’innovazione di Industria 4.0 inventato da Calenda e realizzati con Renzi che hanno fatto ripartire l’ammodernamento delle imprese più dinamiche.
E le altre? e il resto della società?
Inoltre una volta fatto ripartire lo sviluppo come si garantisce la ridistribuzione?
Non certo alla maniera dei folosofi come Flores, D’arcais o i vari magistrati come Zagrebelsky che han fatto campagna per il NO al referendum sulla base di principi astratti stimolando l’odio di classe senza ben sapere cosa fare.

Ci sono alcuni obiettivi come il finanziamento della scuola, sanità etc che possono contribuire alla ridistribuzione, ma bisogna intervenire al cuore del problema ed impedire strutturalmente la riappropiazione di tutti degli aumenti di produttività da parte del 10% più ricco.
Cosa si può proporre?
Non è facile individuare un obiettivo strutturale concreto per garantire questo.
Si può pensare ad esempio di riservare per legge una quota degli utili distribuiti da un’impresa ai dipendenti mettendo un tetto per legge a quanto riservato agli azionisti e ai manager che hanno visto aumentare i loro redditi del 1000% dal 2000, nonostante i fallimenti che hanno causato mentre ai dipendenti non è arrivato niente.

I 5S possono dare una mano, correttamente indirizzati, a correggere questa stortura
Salvini rappresenta il 10% più ricco che finanzia Bannon per Suscitare l’odio tra i più poveri in modo che questi non indirizzino la propria attenzione sull’enorme rapina del benessere generato dalla digitalizzazione e dagli aumenti di produttività che ha fatto nei loro confronti per 20 anni il 10% più ricco,per cui il sistema capitalista non gira più per mancanza di domanda e le banche centrali nulla possono fare contro di questo.

PS: FORSE SONO STATO TROPPO PROLISSO:Ma purtroppo scrivendo solo slogan, fake news e piccole frasi alla facebook o Twitter si può istigare all’odio, ma non porre con un minimo di dettaglio il problema epocale vero che il mondo progressista deve affrontare che è quello di cambiare strutturalmente con leggi un sistema capitalista che, come si è evoluto negli ultimi 20-30 anni, non riesce più a garantire a chi lavora il trasferimento della nuova ricchezza prodotta grazie agli aumenti di produttività generati dalla digitalizzazione di tutte le attività.

AL ACCOZZAGLIA SINISTRONZA, QUELLA DEL NO REFERENDARIO NON DIGERISCE L’ATTUALE SVILUPPO DELLA CRISI POLITICA ITALIANA,SBRAITANDO.ultima modifica: 2019-08-19T10:57:19+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share