Io resto convinto che adesso si deve fare governo pd-5s. Ben sapendo che durerà solo fino a quando Renzi non avrà organizzato il suo partito.

Risultati immagini per ZINGARETTI E RENZI.

Io resto convinto che adesso si deve fare governo pd-5s. Ben sapendo che durerà solo fino a quando Renzi non avrà organizzato il suo partito. Insomma il pd è all’angolo, ma ora non ci sono alternative. Toccherà a Zinga giocare bene. Deve assolutamente evitare di far la solita parte di quelli che rattoppano i conti massacrando la classe media.

 

I 5stelle sono politicamente morti e lo sanno: ho letto ieri tutti i commenti dei fans grillini contrari ad accettare i 5 punti fumosi proposti da Zingaretti. scommetto che oggi molti di più saranno quelli pronti ad ingurgitare il tutto. Zingaretti ha in mano delle belle carte devo dire. la prima (la mia preferita) andare al voto e spazzare via il M5S e rimandarlo alla insignificanza politica forse 6 o 7% massimo. oppure fare un governo PD con i 5S aggregati e pronti ad ogni umiliazione pur di non andare al voto. Cancellazione decreto sicurezza bis, SI TAV al 100%, democrazia rappresentativa (no taglio parlamentari), SI europa, forse in fase di finanziaria verranno messe in discussione sia “quota 100” che “reddito di cittadinanza” e per finire, non accettano Conte, che non è uno statista, ma si è dimostrato bravo e serio per cui porterebbe consenso a M5S. in pratica per M5S è una debacle in ognuna dei due casi.Si se si andasse alle urne verrebbero presi a “calci nel sedere” dagli italiani, da nord a sud, vista la loro assoluta inettitudine (TAV, TAP, EX-ILVA, Fuga dalle olimpiadi, politiche del Lavoro fallimentari, Precariato irrisolto, anzi aggravato grazie a quota 100, totale incapacità di gestire le amministrazioni locali,…).

La cosa peggiore è offrirgli una sponda politica in questo momento, altro che i fumosi punti di Zingaretti. Il PD l’accordo e i nomi al governo in questa fase li deve imporre, a partire dalla pretesa di un passo in dietro di TUTTI gli attuali ministri (ma come si fa a dire: non ci sono pregiudiziali per Di Maio ministro?). E’ sbagliato un accordo alla pari; è sbagliato non stabilire,punto per punto un dettagliato programma di governo, a meno che non si voglia fare a parti invertite la fine dell’attuale governo!

E cè gente che invece e convinta e dice! Dopo il governo giallo-rosso ci sarà il governo nero-nero. E tutti voi che facevate il tifo per l’accordo PD-5Stelle verrete in ginocchio a scusarvi con noi che vi dicevamo di non farlo.OK CONVINTI VOI CONVINTI TUTTI.MA DITEMI IL VOSTRO DUCE SALVINI? Secondo voi Salvini continuerà a fare il suo “beach tour” elettorale, con cubiste e mojito, oppure ha iniziato  a fare il suo “stations tour” di passione per le 14 stazioni della via crucis, con rosario e santino? Io propendo per il secondo, ovviamente rosario e santino nel caso specifico non sono due nomi di persona.Inoltre di recente è stato proposto di aggiungere alle 14 stazioni tradizionali anche una 15esima, quella della resurrezione, che comunque a volte già viene adottata.

Chi sa se Salvini riuscirà a vederla.Scusatemi se ho mischiato il sacro con il profano, non era mia intenzione mancare di rispetto né per l’uno né per l’altro.( a parte le sguaiate cubiste che cantano, sgambettando,  il nostro inno nazionale).

Io resto convinto che adesso si deve fare governo pd-5s. Ben sapendo che durerà solo fino a quando Renzi non avrà organizzato il suo partito.ultima modifica: 2019-08-22T10:55:13+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share