Zingaretti: “Io premier in un governo giallo-rosso? Ho già altri due incarichi gravosi”

Risultati immagini per Zingaretti: “Io premier in un governo giallo-rosso?

“Io faccio il presidente della Regione Lazio e il segretario del Pd e credo siano già due impegni molto gravosi e intendo continuare a fare questo”. Così il leader del Pd Nicola Zingaretti, intervistato dal Tg2 nello speciale sulla crisi, ha risposto a chi gli chiedeva della possibilità che potesse essere proprio lui a guidare un eventuale esecutivo giallo-rosso.

“Rispetto a un governo che è entrato in crisi, bisogna dare vita a nuovo governo cioè una nuova squadra, però unito intorno al programma”, ha aggiunto il segretario dem. Zingaretti ha escluso che si potrà riproporre il modello del contratto di governo in un eventuale accordo con il M5s. Il segretario del Pd ha poi sottolineato che nella precedente esperienza di governo, c’è stata “l’illusione di poter pensare un governo con l’affastellamento dei provvedimenti in cui si riconosceva una volta una parte, una volta l’altra”. E ha concluso: “Se non ce la faremo, andremo al voto”.

“Per me la partita inizia oggi. Abbiamo messo in campo un’iniziativa politica e programmatica, ora dobbiamo attendere la risposta degli interlocutori che finora non c’è stata. Da Mattarella ribadiremo la nostra posizione e disponibilità a un governo, ma non a qualsiasi costo”. Poi ha rimarcato: “Da stamani il Pd, e nessuna altra forza politica, si è dichiarata disponibile a partecipare a un nuovo governo”.

 

Zingaretti: “Io premier in un governo giallo-rosso? Ho già altri due incarichi gravosi”ultima modifica: 2019-08-22T10:23:56+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share