D’Alema: “Si è perso un anno a causa del Pd. Noto soltanto che D’Alema è un po’ più scaltro e un po’ meno pacchiano di De Angelis e della Annunziata quando scrivono: Renzi non lo nomina mai direttamente …

Immagine correlataD’Alema: “Si è perso un anno a causa del Pd. Ma ora Zingaretti ha avuto coraggio” L’ex premier, in un’intervista a Il Corriere, difende il nuovo esecutivo giallo-rosso: “Si è imboccata una strada che era naturale fin dall’inizio”.

Ma va a cagher direbbero quelli! Il sottotraccia dell’accusa è a Renzi che non permise l’accordo. Ma il  D’Alema è quello che pur di stare sui tavoli del potere vede la sinistra anche nella destra. Bene fece invece Renzi a rifiutare ogni sorta di accordo, i 5str sono stai umiliati , hanno perso milioni di voti ed hanno dimostrato incapacità unità a rigidità sui principi teorici . Ora anche se sono sempre gli stessi personaggi capaci di tutto fuorché del giusto per il bene del paese si deve tentare, ma con molto amato in bocca. Salvini era pericoloso non per quello che faceva ai migranti ma per usare il consenso per quello che faceva ai migranti per arrivare a farci uscire dalla UE. 

Ovviamente non avendo contraddittorio come uso nella categoria paesana del baffino e i vari giornalisti, nessuno gli ha obiettato che un anno fa le condizioni erano totalmente diverse perchè i 5s forti del successo elettorale avrebbero egemonizzato totalmente l’agenda del pd,che peraltro in quel periodo non aveva neanche un segretario e che se oggi hanno abbassato le loro velleità è solo perchè al di la della loro propaganda, sono provenienti da un governo disastroso e che se fossero andati al voto sarebbero spariti, e che quindi nel pd c’è oggi maggiore possibilità di imporre un programma serio di governa, tralasciando il fatto poi che la loro base educata a odiare il pd dalla Casaleggio associati aveva molte più affinità con la lega,qui se c’e’ uno che ha cambiato la storia è Renzi che ha sparigliato e ha tenuto fuori i fascisti dal governo, che se era per Zinga eravamo già in campagna elettorale,ma mi rendo conto che a causa dell’odio scatenato contro il fiorentino sarà durissimo ammetterlo ma piaccia o non piaccia è un fatto oggettivo.

Prima gli ultimi, se non capisci la differenza tra la situazione politica vigente e quella di un anno e mezzo fa, rimarrai sempre ultimo. All’epoca una simile alleanza era per il pd e per il paese inopportuna (se non anche suicida). Adesso è una necessità (ancorché non priva di rischi).

CAZZO! Mancava soltanto l’opinone di Baffino… a ruota quella di Fassinachi. IL fatto è che qualche anno fa Bersani prendeva le pesciate in faccia niente meno che da un genio come Vito Crimi; un anno fa il movimento delle cinque stalle era strapieno di sè. Giggino si credeva D io in terra; tutti loro pensavano di essere incoronati dalla sacra missione. Ora hanno un po’ più il cu lo a terra, e in realtà, prima di Renzi, la svolta l’ha fatta Conte mettendo all’angolo la Lega alle votazioni europee. Poi c’è stata la dichiarazione in senato sulla questione russa, in cui conte ha dimostrato che il maialotto era tendenzialmente al di fuori delle Istituzioni democratiche. Infine il geniale discorso al senato. Senza queste cose la svolta sarebbe stata impossibile.”

Per questo.Oggi le cose saranno forse più difficili e mi rendo conto che c’è voluto coraggio da parte del nuovo e unico leader del Pd” . Ma quale segretario del PD , chi ha deciso l’ alleanza è stato Renzi !

D’Alema: “Si è perso un anno a causa del Pd. Noto soltanto che D’Alema è un po’ più scaltro e un po’ meno pacchiano di De Angelis e della Annunziata quando scrivono: Renzi non lo nomina mai direttamente …ultima modifica: 2019-09-04T11:10:37+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share