De Micheli fa volare Atlantia a Piazza Affari: “Nel programma c’è scritto revisione, non revoca”Dai che è solo il secondo giorno. C’è la fabbrica di cetrioli pronta per l’elettore 5 stelle, ovviamente con l’intermezzo di qualche carota. Gli ortolani sanno bene cosa fare per tenere unito il gregge

Risultati immagini per De Micheli fa volare Atlantia a Piazza Affari

Atlantia svetta a Piazza Affari, dove sale del 2,47% a 24,9 euro, dopo che in un’intervista a La Stampa la ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, ha escluso la revoca della concessione di Autostrade spiegando che “nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione”. Le azioni di Atlantia, salite di quasi il 12% nelle ultime 5 sedute, ritornano così sopra i valori (24,88 euro) della chiusura del 13 agosto, giorno precedente al crollo del Ponte Morandi.

Nell’intervista la neo ministra dei Trasporti risponde così alla domanda su se ci sarà o meno una revoca della concessione ad autostrade, come promettevano i 5 Stelle:

“Nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti”. Quanto alla ricostruzione del Ponte Morandi, De Micheli dice: “Sarò presto a Genova per rendermi conto di persona della situazione. Garantiremo tutto il supporto necessario per concludere l’opera e per il sostegno alle persone che hanno avuto danni”.

La ministra annuncia la fine dei “no politici” sui cantieri:

“Da commissario alla ricostruzione post-sisma ho visto da vicino quanto sia difficile tenere insieme efficienza e qualità delle opere pubbliche. Ciò detto qui ostacoli politici ai cantieri non ce ne saranno più”. Quindi si andrà “avanti con la Tav e la Gronda a Genova”. “Come è andata quella vicenda – ricorda sulla Tav – è noto a tutti. Ora l’opera deve procedere il più rapidamente possibile”.

La ministra De Micheli mi sta Simpatica, Tuttavvia le consiglio di dichiarare poco e lavorare molto.Il bibitaro-giggino di oggi direbbe che la propaganda, inconcludente, durata 14 mesi, della revoca delle concessioni era colpa dei bibitari-giggini precedenti.Certo che i primi due giorni di governo giallo-rosso sono stati uno spasso… un po’ meno forse per gli (ex) elettori grillini.

De Micheli fa volare Atlantia a Piazza Affari: “Nel programma c’è scritto revisione, non revoca”Dai che è solo il secondo giorno. C’è la fabbrica di cetrioli pronta per l’elettore 5 stelle, ovviamente con l’intermezzo di qualche carota. Gli ortolani sanno bene cosa fare per tenere unito il greggeultima modifica: 2019-09-06T12:37:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share