“A Conte e M5s chiedo lealtà” Il fratello di Montalbano un giorno ci spiegherà perché si era messo d’accordo con selfini per votare.E oggi avremmo il cazzaro verde su tutte le televisioni,invece è sparito.

Immagine correlata

Zingaretti: “A Conte e M5s chiedo lealtà” Alla Festa dell’Unità il segretario decreta la fine della stagione dell’odio sovranista. E si appella al mutuo rispetto con M5s.

Beh, soprattutto non chiederla a quel ceffo di Salvini ( lo dico per assurdo), il quale ha tradito il cosiddetto governo giallo verde ( dopo che i gialli si erano prostrati) per un puro calcolo elettorale prima di dover affrontare una finanziaria che sarebbe costata lacrime e sangue, avrebbe distrutto i suoi sogni di flat tax al 15% oppure avrebbe scatenato una guerra con l’Europa.

Conte con Salvini è stato leale al 100%, anzi il suo discorso in Parlamento è stato perfetto, dopo il tradimento non esistevano altre parole per denunciare il comportamento del Ceffo come ministro. I 5S sono certo più problematici. Ma non conviene loro sabotare l’accordo. E ho fiducia che il PD, nonostante i suoi talora vasti difetti, rispetti l’onore politico dell’alleanza. A voi non rimane che sputare veleno, no?

Ma forse ci illudiamo che la convivenza filerà liscia come l’olio? Questo è un governo di emergenza nato da una situazione del tutto atipica e inattesa.Il problema non è se litigano; il problema è se le litigate sono finalizzate solo a mantenere in piedi il teatrino della campagna elettorale permanente, come è successo coi giallo-verdi, o se sono finalizzate alla ricerca comunque di un punto di caduta. M5S si è presentato come acerrimo nemico di tutti, Lega inclusa. Poi si sono dovuti scontrare con la dura realtà e, obtorto collo, se volevano provare a essere utili in qualche cosa dovevano per forza fare accordi con qualcuno. La prima prova gli è andata malissimo; la seconda (e ultima) si vedrà …

Se c’e qualcuno che storicamente ha sempre ingannato e disatteso le speranze del popolo italiano è stata la destra, in tutte le sue forme e manifestazioni, da oltre un secolo a questa parte.Come ho detto altrove, i fascioleghisti , estromessi dal governo grazie all’insipienza politica del Ceffo Padano, stanno ora a cercare le varie pagliuzze negli occhi altrui. Mentre la Lega è il partito più corrotto e più ladro dell’Italia, superando persino i berlusconiani. Non rimane che estromettere dalle vostre bocche il veleno fornitovi dalla Bestia salviniana. Che poi la destra sia in maggioranza è per ora solo un empio desiderio, in un paese volubile come l’Italia. Attenti a non avvelenarvi da soli…

COMUNQUE! Finalmente si può respirare aria fresca e pura aprendo una finestra di una cucina che si era dovuto tener chiusa per più di un anno, mentre per tutto quel tempo friggeva e rifriggeva lo stesso olio intriso di odio sociale, paura, incultura, incompetenza, falsità di tutti i tipi montate ad arte, prelievo patrimoniale sulle pensioni, becero razzismo e antieuropeismo! Viva l’Italia risorta finalmente come con il Risorgimento e dopo la Resistenza al nazifascismo!!! E DI CIO DOBBIAMO RINGRAZIARE L’INTUIZIONE POLITICA STRATEGICA DI RENZI PER IL BENE DEL ITALIA.

“A Conte e M5s chiedo lealtà” Il fratello di Montalbano un giorno ci spiegherà perché si era messo d’accordo con selfini per votare.E oggi avremmo il cazzaro verde su tutte le televisioni,invece è sparito.ultima modifica: 2019-09-09T10:57:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share