La Corte Europea dei diritti dell’uomo deve dichiarare da che parte sta nella lotta alla mafia

Risultati immagini per La Corte Europea dei diritti dell’uomo deve dichiarare da che parte sta nella lotta alla mafia

Ergastolo ostativo, commissione Antimafia: “Non va toccato, Cedu decida da che parte sta”: “Rischio di boss fuori dal carcere”

Governo e Antimafia contro l’ipotesi che la Corte europea dei diritti dell’uomo lunedì possa aprire la strada all’eliminazione del cosiddetto “ergastolo ostativo” per mafiosi e terroristi, facendo saltare di fatto il 41 bis.

Ecco una dimostrazione. Totò Riina, il boia, è morto. E ora l’attacco al 41-bis sarà più forte che mai di Giovanna Maggiani Chelli | 17 novembre 2017 Il capo dei capi di Cosa nostra, il boia Salvatore Riina è morto e ora l’attacco al 41 bis sarà più forte che mai, perché i boss che sono in carcere a regime detentivo speciale sono giovani, hanno figli che hanno concepito in carcere con le mogli alla nostra faccia, si sono laureati anche a nostre spese, fanno i gradassi nei processi, lanciano messaggi dal carcere e vogliono uscire. Ma noi siamo sempre qui a ricordare che la strage di via dei Georgofili “è stata la strage del 41 bis”, così come ha sempre detto il magistrato Gabriele Chelazzi. Il 41 bis fu voluto dal giudice Falcone perché doveva essere l’arma per sconfiggere la mafia. https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/17/toto-riina-il-boia-e-morto-e-ora-lattacco-al-41-bis-sara-piu-forte-che-mai/3984142/ “La Corte Europea dei diritti dell’uomo deve dichiarare da che parte sta nella lotta alla mafia“.

SCUSATE,SIGNORI GIUDICI della corte europea dei diritti dell’Uomo: quando un uomo mafioso non rispetta i diritti degli altri uomini, quali diritti può pretendere che gli siano rispettati? E’ lui, di sua spontanea volontà che s’è messo al di fuori della società civile ponendosi al di sopra della legge opprimendo qualsiasi altro uomo con la sua legge del più forte. Mi auguro e vi chiedo che emettiate una sentenza a favore del più debole e non a favore che prepotentemente vuole essere il più forte.

La Corte Europea dei diritti dell’uomo allora dovrebbe agire anche contro le multinazionali,le banche e tutti quei poteri che i diritti dell’uomo li stanno calpestando. Se i detenuti possono appellarsi alla Corte Europea,allora forse lo possono fare anche tutte i cittadini onesti che sono stati privati dei diritti sanciti nelle Costituzioni europee, e che a volte ci rimettono anche la vita.Poi ci sarebbero le migliaia di bambini che muoiono ogni giorno di fame e le popolazioni che vengono private del loro territorio e della possibilità di vivere nelle loro terre ecc. ecc. Insomma ce ne sarebbe di lavoro per la Corte dei Diritti Umani. Bisogna proprio cominciare con i detenuti senza fare eccezzioni sulla gravitá del crimine commesso? ?

La Corte Europea dei diritti dell’uomo deve dichiarare da che parte sta nella lotta alla mafiaultima modifica: 2019-10-06T12:44:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share