LEOPOLDA 10.Manovra, Renzi sfida il Governo: “Quota 100 ingiusta va canellata”

“Aspettiamo che arrivino i testi. Cercheremo di migliorare la manovra. Dalla Leopolda zero polemiche e zero tensioni. Lo ha detto Matteo Renzi, oggi a Firenze, alla stazione Leopolda, dove stasera l’ex premier darà il via alla decima edizione della kermesse che porta proprio il nome dell’antico scalo ferroviario fiorentino, a margine dell’inaugurazione della mostra fotografica “Il tappeto volante” in memoria di Tiberio Barchielli “Reporter, paparazzo e fotografo di palazzo Chigi”.

Matteo Renzi sfida il Governo e annuncia un emendamento per eliminare Quota 100. “Domani mattina partiamo con la presentazione del Family Act, con Elena Bonetti. E spiegheremo perché secondo noi quella misura, che investe 20 miliardi in tre anni guardando solo ai pensionandi, è ingiusta: quei soldi dovrebbero andare ai giovani, alle coppie, alle famiglie, agli stipendi e ai servizi. Noi voteremo un emendamento per cancellare Quota 100 e dare quei soldi alle famiglie e agli stipendi: vediamo che cosa faranno gli altri”, afferma il leader di Italia Viva.

 

 

LEOPOLDA 10.Manovra, Renzi sfida il Governo: “Quota 100 ingiusta va canellata”ultima modifica: 2019-10-18T16:56:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share