RENZI “Non attacco il governo ma lo aiuto evitando che metta troppe tasse in un paese dove ci sono troppi balzelli”

Risultati immagini per Renzi attacca il Pd e gli ex renziani che non lo hanno seguito in Italia Viva

Renzi attacca il Pd e gli ex renziani che non lo hanno seguito in Italia Viva

Mediaticamente è al centro della scena. Ma è abile: invece di presentarsi come il picchiatore si presenta come il picconato dai suoi ex compagni (meglio dire amici) di partito.
”No, io non attacco il governo. Al contrario di quello che vogliono far credere i professionisti delle polemiche, io aiuto il governo evitando che si mettano nuove tasse in un Paese in cui ci sono fin troppi balzelli”.

Lo dice Matteo Renzi al ‘Giornale’. Secondo il leader di Iv ”abbiamo vinto sulle tasse sui cellulari e sul gasolio, ora combattiamo contro le tasse sulle auto aziendali, la plastica e lo zucchero. I soldi ci sono e si possono prendere in vari modi: tagliamo le spese intermedie o rinviamo di qualche settimana il cuneo o aumentiamo la web tax”.

Che ne pensa dell’operato di Giuseppe Conte? ”Lo giudicheremo per i risultati, non per la simpatia”, replica Renzi.
Critiche agli ex renziani rimasti nel Pd
Matteo Renzi, ex segretario del Pd oggi leader di Italia viva, ha commentato le critiche e le accuse che alcuni esponenti del suo ex partito, in passato legati alla sua corrente politica, gli hanno rivolto dopo le sue prese di posizione sul Governo e la manovra economica. “Sono imbarazzato per loro”, ha detto in una intervista al Giornale.
“Fino a qualche mese fa erano pasdaran renziani, ora – ha spiegato – debbono compiacere i nuovi capi del partito e per mantenere una poltroncina dicono di tutto. Andreotti chiamava questo atteggiamento ‘sindrome del beneficiato rancoroso’. Io mi limito a sorridere pensando quanto deve essere arida una vita dove non si combatte per un’idea ma sognando un mezzo incarico. Nessuna polemica da parte mia: io lotto per ridurre le tasse, loro per mantenersi vivi. Mi piace ricordarli con tanto affetto, liberi come ai vecchi tempi”.

RENZI “Non attacco il governo ma lo aiuto evitando che metta troppe tasse in un paese dove ci sono troppi balzelli”ultima modifica: 2019-11-05T11:05:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share