Tanto per cambiare prima criticano poi tacciono, di scuse non se ne parla proprio, ma noi andiamo avanti e diciamo con soddisfazione questa volta “ha stato Renzi”

Risultati immagini per renzi e l'ilva

RENZI:Nei giorni scorsi ci hanno accusato di essere sfasciacarrozze perché chiedevamo di cancellare provvedimenti sbagliati come l’aumento delle tasse sulle auto aziendali. Adesso che questa misura sbagliata è stata cancellata potremmo toglierci tanti sassolini dalle scarpe e chiedere che fine hanno fatto quelli che una settimana fa ci insultavano. Ma Italia Viva è nata per risolvere problemi, non per fare polemiche. E adesso possiamo dire che la tassa sulle auto aziendali non ci sarà.

PROSEGUENDO CON IL SFASCIACARROZZE! Per tenere aperta Ilva ho firmato dodici decreti, raccolto insulti dei miei ex compagni di partito che mi hanno accusato di essere l’omicida dei bambini di Taranto, perso voti e ricevuto minacce di ogni genere. L’ho fatto e lo rifarei perché se Ilva chiude, chiude l’intera industria del Mezzogiorno. Dunque: è incredibile sentirmi dire che io voglio chiudere Ilva dagli stessi che tacevano quando venivo insultato per il contrario. Sono vaccinato rispetto agli insulti ma rimane il disgusto per la viltà di certe polemiche. Che cosa sta accadendo? Ieri la proprietà di Ilva, gli indiani Mittal, ha annunciato il recesso. Se ne vogliono andare. Io sostengo che lo abbiano previsto da tempo e usino la scusa della rimozione dello scudo penale (scelta sbagliata del Governo Conte 1, scelta ancora non sanata – purtroppo – dall’attuale maggioranza) per andarsene. Parlare dello scudo penale significa guardare il dito mentre il dito indica la Luna. Qui il problema è capire se qualcuno vuole chiudere Taranto, uno degli stabilimenti potenzialmente migliori in Europa, per togliersi dai piedi un potenziale concorrente. È un rischio che molti hanno evocato fin dai tempi della gara, nel 2017. Ma proprio per questo credo che si possa agevolmente recuperare la questione dello scudo penale anche con un emendamento al DL fiscale che sta per arrivare in Parlamento (lo ha già preparato la collega Lella Paita e lo firmeranno molti di noi). Tuttavia il problema è che io ritengo che Mittal se ne voglia andare e stia cercando pretesti. E penso che in un Paese serio si dovrebbe agire insieme per trovare una soluzione, anziché litigare. I populisti passano il tempo in TV a cercare un colpevole, le persone serie invece provano a cercare una soluzione. Ho detto al Ministro Patuanelli che noi siamo pronti a tutto pur di trovare una soluzione. E Italia Viva c’è perché a noi non interessa ottenere visibilità ma salvare oltre diecimila posti di lavoro. Io non mi rassegno alla chiusura di ILVA. E lavoro per evitarla.

Condivido il post di Matteo Renzi.Ora la mia domanda è: “esiste un piano industriale italiano ed europeo che include Taranto indipendentemente dalla nazionalità della proprietà di impresa?” Il tempo di navigare a vista è finito.Da qui dipende tutto.

Confido che con serietà e impegno si può trovare una soluzione per mantenere aperta la ex ILVA nessun Italiano responsabile ha interesse a far chiudere questa azienda fondamentale per i lavoratori pugliesi e non solo ! RENZI va ascoltato e seguito sopratutto in questo caso conoscendo bene la situazione ! ora servono idea per il futuro, oltre l’emergenza del momento? Questo serve dire e fare e spiegare ai Tarantini, altrimenti tra un anno ci troveremo a parlare delle stesse cose, sempre peggio. Taranto ha bisogno di un piano straordinario che guardi ai prossimi 20/30 anni, non di chiacchiere figlie del momento astrale.

A distruggere sarebbero capaci tutti. Italia Viva propone e cerca la collaborazione di tutti per risolvere i problemi. Un plauso anche a Teresa Bellanova, centrata e parte attiva come sempre. E a chi denigra (I MEDIA E M5S IL LORO COCCOLO,E NON SI CAPISCE IL PERCHÉ ) dico: Renzi ha fatto l’impossibile per salvare posti di lavoro della più importante acciaieria d’Europa, una eccellenza italiana. La nuova committenza si sarebbe impegnata per la bonifica. Mandare tutto all’aria è da matti fuori di testa. Non dimentichiamo che si può anche morire di fame. Ho sentito parlare della trasformazione in giardino ecologico, spero sia uno scherzo di cattivo gusto. Vi è troppa incompetenza al potere di questo e del precedente governo. Nessuno è esente da censure.Datevi da fare per rimediare senza cercare solo facili responsabilità altrui.Questo è quello che la gente dovrebbe pretendere dalla politica.Datevi da fare per il bene dell’Italia.

Tanto per cambiare prima criticano poi tacciono, di scuse non se ne parla proprio, ma noi andiamo avanti e diciamo con soddisfazione questa volta “ha stato Renzi”ultima modifica: 2019-11-07T12:19:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share