BOLOGNA 6000 SARDINE CONTRO SALVINI.E NESSUNO DEVE METTERCI IL CAPPELLO PER IL SUCCESSO!TUTTO MERITO DEI RAGAZZI DI ITALIA VIVA.

Piazza Maggiore

In 10.000 cantano ‘Bella Ciao’: il coro di Bologna che non cede alla Lega.Sono le ‘sardine’ contro Salvini, un flash mob che ha riunito 5570 persone in Piazza Maggiore

Stretti come Sardine, ed era esattamente questo il punto del flash mob organizzato da Andrea Garreffa, Giulia Trappoloni, Roberto Morotti e Mattia Santori per protestare contro la presenza di Matteo Salvini al PalaDozza di Bologna. Mentre la propaganda leghista sta gonfiando i numeri per far toccare con mano la potenza della macchina messa in moto per le regionali nella difficile Emilia-Romagna, storica roccaforte della sinistra, le Sardine si sono date appuntamento a Piazza Maggiore, e l’hanno riempita fino all’ultimo portico disponibile. Stretti, compatti, uniti contro chi vuole portare la politica dell’odio anche nella città rossa. 
Un ‘Bella Ciao’ cantato da oltre 5000 persone riunite nel centro di Bologna, sotto la pioggia, mentre nelle vie intorno al PalaDozza i centri sociali vengono respinti dalla polizia con gli idranti.

Quante volte avresti voluto metterci la faccia e poi ci hai ripensato? Quante volte ti è salito il mal di pancia leggendo i commenti sotto i post della Lega? Quante volte ti sei detto “non può essere vero”? Bene, è venuto il momento di cambiare l’inerzia della retorica populista, di dimostrare che i numeri contano più della prepotenza, che la testa viene prima della pancia e che le persone vengono prima degli account social. E soprattutto è venuto il momento di dimostrare che A BOLOGNA SIAMO PIÙ DI LORO.

sardine salvini bologna

Chi c’è dietro le Sardine contro Salvini? Andrea Garreffa, Giulia Trappoloni, Roberto Morotti e Mattia Santori hanno organizzato il flash mob CONTRO i leghisti e Repubblica Bologna racconta chi sono:

Mattia fa l’educatore e l’istruttore sportivo di ultimate frisbee, ha una laurea in Scienze politiche, la magistrale in Economia. Ogni anno con l’associazione “La ricotta”, che presiede, organizza il torneo di basket “Gallo da tre” per finanziare il rifacimento di campetti di periferia in memoria dell’amico Davide Galletti, morto di leucemia.

Roberto è ingegnere, nel tempo libero tiene laboratori creativi sul riciclo della plastica. Giulia, di San Sepolcro, è fisioterapista, compie 30 anni il prossimo febbraio, è la più giovane. Andrea, arrivato a Bologna da bambino, laurea magistrale in scienze della comunicazione pubblica e sociale, studi a Valencia, California e Washington, una tesi in comunicazione ambientale, è guida turistica, accompagnatore in ciclopercorsi in tutta Europa.TUTTI ISCRITTI IN ITALIA VIVA. PER QUESTO LA SINISTRA NON DEVE METTERCI IL CAPPELLO PER IL SUCCESSO,

TUTTO MERITO DELLE IDEE DEI RAGAZZI DI ITALIA VIVA

 

BOLOGNA 6000 SARDINE CONTRO SALVINI.E NESSUNO DEVE METTERCI IL CAPPELLO PER IL SUCCESSO!TUTTO MERITO DEI RAGAZZI DI ITALIA VIVA.ultima modifica: 2019-11-15T09:47:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share