Prendetela con beneficio d’inventario….ma io.Mi fido della dottoressa Alessandra Ghisleri perché le azzecca tutte da sempre. I suoi sondaggi scientifici …ecc. ecc.

  • Prendetela con beneficio d’inventario.Mi fido della dottoressa Alessandra Ghisleri perché le azzecca tutte da sempre. I suoi sondaggi scientifici …ecc. ecc.

    Un tema su cui si è concentrata Ghisleri è quello relativo a Italia Viva, che viene sottovalutata dal Pd per puro snobismo condito con una dose di supponenza che annebbia la vista di Zingaretti e soci. Matteo Renzi, secondo la sondaggista più brava sul mercato, gode di ampi margini di crescita e crescerà in quanto non ha peli sulla lingua ed è capace di contrastare il conformismo dominante. La sua battaglia avverso il guardasigilli Alfonso Bonafede, dilettante del diritto, artefice della abolizione della prescrizione, ha lasciato il segno e i cittadini più provveduti sperano che il fiorentino riesca a bloccare il provvedimento insulso e controproducente se non addirittura, a bocciarlo in toto, e a mandare a casa questo governo sfilacciato e privo di senso pratico. Renzi d’altronde, quando era presidente del Consiglio e propose l’ abolizione del bicameralismo, aveva azzeccato la riforma istituzionale giusta, la quale non passò poiché i suoi numerosi nemici, che pure non erano contrari alla innovazione, non vedevano l’ ora di farlo secco perché lo detestavano.

    Ora che gli storditi del M5S pretendono di ridurre il numero dei parlamentari tutti si sono accorti, conti alla mano, che la revisione comporterà un vantaggio economico irrilevante. Non sono pochi coloro che rimpiangono il premier dimessosi dopo il disastroso referendum. Il quale ex premier viene pertanto rivalutato e in caso di consultazioni minaccia di raggiungere il 10 per cento dei consensi, svuotando la cassaforte democratica.  Oggi la situazione è questa. 

  • Ragazzi, abbiamo davanti un leader politico di razza: MATTEO RENZI. Mi direte ci voleva tanto. E no. Quest’uomo riesce sempre a tirare fuori dal cilindro un coniglio che spariglia le carte e mette gli interlocutori in condizione di balbettare. La posizione di ITALIA VIVA sulla prescrizione è chiara, come lo è quella di NON voler far cadere il Governo. Cosa fanno, allora, i Pentadiesse? Pensano di fregarlo con una manovra tanto classica, quanto banale: pongono la fiducia. Però non hanno ancora capito con chi hanno a che fare. Benissimo, dice il nostro, noi saremo leali e voteremo a favore, ma contemporaneamente annunciamo la presentazione di una mozione di sfiducia al Guardasigilli, tal Alfonso Bonafede da Mazara del Vallo. Reazione: bocche aperte, mancanza di salivazione, tremolio deambulatorio, pentasmarrimento, ipertensione arteriosa democratica. Poi una voce sola: vuoi far cadere il Governo. Quindi Alfonso Bonafede da Mazara del Vallo è il Governo? Risultato? Probabilmente non ci sarà la fiducia, quindi Italia Viva voterà contro e non farà cadere il Governo. Oppure ci sarà comunque la fiducia, allora Italia Viva costringerà Alfonso Bonafede da Mazara del Vallo a fare le valigie. Poi Italia Viva presenterà una proposta di legge, contraria a quella di Alfonso Bonafede da Mazara del Vallo, che ragionevolmente passerà perchè il Governo non può mettere la fiducia negativa ovvero non è possibile dire che il Governo cada se un provvedimento viene accolto e neppure che il Governo si salvi se il voto è negativo. Insomma, in un modo o nell’altro glielo ha proprio piazzato nel retrobottega. Fosse la prima volta. ADORO QUEST’UOMO.
Prendetela con beneficio d’inventario….ma io.Mi fido della dottoressa Alessandra Ghisleri perché le azzecca tutte da sempre. I suoi sondaggi scientifici …ecc. ecc.ultima modifica: 2020-02-12T09:34:28+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share