Viviamo ore molto difficili, soprattutto in alcune regioni del Nord. Ma è l’intero Paese a rischiare un disastro economico senza precedenti. Il Coronavirus va messo sotto controllo. Ma contemporaneamente vanno attuate misure efficaci soprattutto per le piccole e medie imprese che rischiano di pagare un prezzo salatissimo.”

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "Sono giorni difficili, la sfida è complicata ma l'Italia deve farcela e ce la farà. Tutti insieme, senza isterie e polemiche. Renziani in rete"Leggo di polemiche tra il Governo centrale e le Regioni sulla gestione del coronavirus. Gli uni si lamentano della gestione di alcuni ospedali, gli altri del mancato controllo statale negli aeroporti con la chiusura dei voli diretti dalla Cina. Avremo tempo per capire chi e dove ha sbagliato. Ora però mi permetto di lanciare un appello: basta polemiche! C’è un’emergenza e va gestita tutti insieme, seguendo la scienza e non le polemiche. Se c’è un aspetto positivo in questo dramma è che tutti i NoVax sono spariti e che la gente si affida ai medici, non agli apprendisti stregoni.
Ora lavoriamo insieme senza polemiche tra Governo e Regioni e ringraziando per lo straordinario lavoro i medici, gli infermieri, il personale ospedaliero, i volontari.
Poi finita l’emergenza chi vorrà avrà tanto tempo per litigare. Noi saremo invece dalla parte di chi dovrà rilanciare l’economia italiana – dal turismo alla manifattura – colpita duramente da questa crisi. Sono giorni difficili, la sfida è complicata ma l’Italia deve farcela e ce la farà. Tutti insieme, senza isterie e polemiche.

Noi cerchiamo e lavoriamo per risollevare l’ITALIA e abbiamo lanciato l’idea del Piano #ItaliaSchock per sbloccare le infrastrutture già finanziate nel nostro paese.
Il 20 febbraio in conferenza stampa al Senato abbiamo presentato il nostro disegno di legge #ItaliaSchock nel quale prevediamo le misure necessarie per accelerare le procedure e velocizzare la realizzazione delle opere pubbliche.
Oggi sul Sole 24 ore, il viceministro Cancelleri rilancia la nostra proposta come se si sentisse per la prima volta e fosse la sua. Il plagio di Cancelleri da un lato fa sorridere, dall’altro dice anche che una parte della maggioranza ha apprezzato a tal punto la nostra proposta tanto da volerla fare propria e questo ci fa ben sperare sul grande lavoro che possiamo fare in Parlamento su questo tema.

Viviamo ore molto difficili, soprattutto in alcune regioni del Nord. Ma è l’intero Paese a rischiare un disastro economico senza precedenti. Il Coronavirus va messo sotto controllo. Ma contemporaneamente vanno attuate misure efficaci soprattutto per le piccole e medie imprese che rischiano di pagare un prezzo salatissimo.”ultima modifica: 2020-02-26T17:47:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share