AL MIO CARO SIMPATICO ED IRONICO Segretario del PD ZINGARETTI

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "Prima Bilancio, Zingaretti: miliardi di Renzi? Ammazza oh, è Dopo Coronavirus: Pd, ora sbloccare cantieri Agire subito turismo, ristoranti MATTEO RENZI NEWS CI AVETE MESSO "SOLO" 4 MESI A CAPIRE IL NOSTRO PIANO. MEGLIO TARDI CHE MAI."

Ci hanno messo 4 mesi per capire il piano #ItaliaShock di Italia Viva.
Prima ci hanno anche preso in giro. Con tanto di risatine e battutine.
Ora chiedono di approvare al più presto il nostro piano.

MEGLIO TARDI CHE MAI!

AL MIO CARO SIMPATICO ED IRONICO Segretario del PD ZINGARETTI ,tanto per capire di cosa si parla ,quando Matteo Renzi annuncia ,Mettiamo in campo Opere Pubbliche piccole e Grandi già finanziate bloccate dalla Burocrazia .
Quello che Renzi annuncia è dunque un piano, come lui stesso lo definisce, “più ambizioso di quello messo in campo in Germania” e che riguarda una ventina di aspetti: da strade e ferrovie a porti e aeroporti, dal dissesto idrogeologico all’edilizia scolastica. Una iniziativa che va sotto lo slogan: “Sblocchiamo tutto” come annuncia lui stesso.
NON SIAMO GUSTATORI ,FACCIAMO PROPOSTE SERIE .
“Per la parte pubblica i soldi sono già stanziati e anche la disponibilità privata non manca”. E racconta che nei due giorni trascorsi a Londra “ho potuto constatare il vivo interesse da parte di società di investimento e di banche, anche straniere. Il vero problema è che i progetti non partono, sono bloccati”. Pertanto quel che serve “è una corsia preferenziale sblocca-burocrazia come abbiamo fatto con l’Expo di Milano e con gli scavi di.

“La crisi è durissima, c’è ed è enorme. Prima di andare a chiedere all’Europa la flessibilità, viene l’emergenza liquidità, affiché l’Ue aiuti le banche italiane a permettere a chi non ce la fa a non pagare, per il 2020, le rate del mutuo o del prestito aziendale. Una sorta di ancora di salvezza, di galleggiante. La nostra proposta, condivisa da importanti manager del mondo della finanza è quella di considerare questo come un periodo sabbatico per chi non ce la fa a pagare il mutuo. La zona rossa esiste e si chiama Italia”.
#MatteoRenzi #ItaliaViva #StopMutui2020

AL MIO CARO SIMPATICO ED IRONICO Segretario del PD ZINGARETTIultima modifica: 2020-03-04T10:54:01+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share