Un premier a costo zero. Mario Draghi non riceve alcun compenso per la sua carica da presidente del Consiglio. È quanto emerge dai dati pubblicati sul sito della presidenza del Consiglio e relativi agli adempimenti sulla trasparenza amministrativa.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Mario Draghi rinuncia allo stipendio da Presidente del Consiglio"“Il PRIMO MINISTRO Mario Draghi dichiara di non percepire alcun compenso, di qualsiasi natura, connesso all’assunzione della carica di primo ministro”.
Ebbene sì, avete capito bene: Mario Draghi non percepisce alcuno stipendio per la sua funziona di presidente del Consiglio.Ne valeva la pena? Sì, assolutamente sì! Avete strombazzato ai 4 venti che l’avvocato del popolo, da premier, si era tagliato il 20% dello stipendio e ora nemmeno un “bravo” a Draghi che, lo stipendio, non lo prende proprio?

Che non prenda lo stipendio da Presidente del consiglio è fuori dal comune, ma ci sta. Guadagna tanto e può farlo. Quello che mi ha colpito di Mario Draghi è la riservatezza, non averne fatto un vanto, non averlo sbandierato ai quattro venti, lo si è appreso soltanto esaminando la sua situazione patrimoniale.

Non ha ceduto al populismo, non ha utilizzato questa scelta per migliorare la sua immagine. Lontano anni luce dalla propaganda grillina, ad ogni euro destinato ad una finalità diversa dall’essere messo in tasca, inondate le redazioni dei giornali e delle tv di comunicati stampa, le pagine Facebook di post. Nel totale rispetto del principio espresso dal grande Gino Bartali: “Il bene si fa ma non si dice. E certe medaglie si appendono all’anima, non alla giacca.” Certo ha fatto una scelta, tanto di cappello. Sicuramente, a monte del suo lavoro svolto e della sua eta’ pensionabilissima, non ha assolutamente problemi economici ne’ avidita’ di accumolare per gi eredi, Pensiamo ai cumuli di emolumeti di Amato e Dini (chissa’ quanti altri) che non rinunciano ai vitalizi ma dicono genericamente di destinarli in beneficienza, mentre sarebbe meglio specificassero a qule ente li destinano

Naturalmente ciò che hanno propagandato per tanti anni, oggi è il simbolo del tramonto, il paradosso di un movimento che non fa che litigare, espellere, scindersi, per un bonifico non fatto, per uno stipendio trattenuto.

Ma che idioti coloro che su questa notizia ci fanno della ridicola ironia. Apprezzo molto invece coloro che per la Comunità, in qualunque settore, si rendono disponibili “pro-bono” senza per questo costruircisi una beata immagine. Grazie Pres. Draghi per averci dimostrato anche la Sua grandezza umana.

Ma quanto rosicano ancora le vedovelle di Giuseppi? Giuseppi i suoi ministri, arcuri etc. sono stati una parentesi, peraltro imbarazzante, della nostra storia nazionale che fortunatamente nn si ripeterà. Draghi è il presente e spero anche il futuro del paese x favore nn lo paragonate a quella pletora di incapaci.

Tanto di cappello !Se penso allo scroccone scaldapoltrona ed assenteista al consiglio europeo che in tutta la sua carriera non ha concluso un fico secco….
Mi si rizzano i peli a pensare che ancora gli si da credito.Mah !

Un premier a costo zero. Mario Draghi non riceve alcun compenso per la sua carica da presidente del Consiglio. È quanto emerge dai dati pubblicati sul sito della presidenza del Consiglio e relativi agli adempimenti sulla trasparenza amministrativa.ultima modifica: 2021-05-14T08:10:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share