I MERITEVOLI

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e il seguente testo "1 Giugno 2018. Tre anni fa nasceva il governo conte Salvini Di Maio. Oggi c'e il Governo Draghi. Tutta un'altra storia, meno male. Viva l'italia MateoToum ALTERNATIVARIFORMISTA"Dunque, dopo il “mandato zero” – quello che non si conta; quello, come dicono i bambini dopo aver sbagliato un lancio di dadi, che “rifò” – ecco il terzo mandato per meritevoli e competenti.

Tralasciata l’insormontabile difficoltà nel coniugare il concetto di competenza con gli eletti del Movimento 5 Stelle, c’è da chiedersi quale sarà il parametro di valutazione della meritevolezza. Le parole utilizzate descrivono e qualificano chi le pronuncia, c’è poco da fare; soprattutto quando ad utilizzarle è (guarda caso) proprio colui che, seppure non da solo, esprimerà il giudizio.

Vediamo un po’: è meritevole chi ha detto che il delitto da doloso si fa colposo? Competente non è di certo; meritevole, forse. È meritevole chi voleva l’impeachment del capo dello Stato che faceva uso delle sue prerogative costituzionali? Incompetente, di sicuro; meritevole anche, ma di una pernacchia.

Mi fermo qui. Per amore di Patria. Non prima di avere detto che non è vero che i grillini sono come tutti gli altri. Sono peggio(ri). Sono imbarazzanti.

I MERITEVOLIultima modifica: 2021-06-15T10:16:57+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share