DI TUTTO DI PIU SENZA PELI SULLA LINGUA E SENZA FAKE.

IL G7 E MORTO.Secondo me si va verso una contrapposizione G4 contro G5, dove nel primo si collocano USA, Cina, Russia e Gran Bretagna nel secondo Francia, Germania, Canada, Giappone, ma non so dove si collocherà l’Italia.

G7 e Singapore, Trump manda a catafascio il Vertice con gli alleati. Ma ci prova con l’arci-nemico.

A cose fatte, Donald Trump manda all’aria le conclusioni sbiadite e indolori d’un G7 che aveva già cercato di sabotare, ponendo in extremis la questione del ritorno della Russia fra “iGrandi” (che non era all’ordine del giorno). A lavori ultimati, il magnate presidente se la prende col padrone di casa, il premier canadese Justin Trudeau, “debole e disonesto” e straccia metaforicamente le conclusioni sul commercio internazionale. Le colpe di Trudeau?

Trump continua a fare quello che ha sempre fatto:dare spettacolo Nel vero senso della parola Siamo onesti su un punto fondamentale di partenza:l’unico interesse di Donal  Trump e’ Donald  Trump .l pensare che uno che si costruisce un porta in oro massiccio abbia interessi diversi da se stesso e’ infantile E una volta messo in chiaro questo punto tutto il resto segue Lui recita la parte. A lui non interessa elaborare concetti,150 caratteri sono sufficienti a far parlare di se E più parlano di lui,più lo spettacolo va bene Fa audience In questo momento c’e’ qualche blue collar worker che non ha la più pallida idea di cose si discute,ma e’ contento che Trump abbia mostrato si può immaginare cosa.Anche se poi il tutto risulta nocivo anche per lui .Lui ha capito quello che il nostro Silvio Nazionale aveva capito 25anni fa:se riesci a trasformare la politica in un reality,per vincere non ti servono idee,ideali o visione,ma semplicemente essere un buon venditore di pentole.

Anche per questo Trump non ha mai creduto in questo G7. Ha ragione Putin, il tavolo che conta è quello del G20, e questo lo sa benissimo anche Trump. Il G7 è stata una pagliacciata assurda. L’Unione Europea deve decidere: o si comporta da UNIONE facendo l’unione dei debiti, imponendo regole sul fisco universali per tutti gli stati membri, e creando questo cazzo di Esercito Europeo, oppure sarà stritolata dalla morsa di Putin e Trump. Gli unici a guadagnarci da un indebolimento europeo sono loro. La Merkel deve scegliere: o distrugge l’europa o rinuncia al surplus, favorendo l’unione dei debiti e la nazionalizzazione (in chiave europea) della BCE… fondamentalmente è tutto nelle mani della Merkel, perché la parola finale spetterà comunque a lei. Inutile girarci intorno. L’Italia può anche fare alleanze con Austria, Ungheria, Francia e Spagna, ma la decisione finale spetta alla Merkel, perché la riuscita del “sogno europeo” dipende solo e soltanto dalle rinunce che saprà fare la Germania; visti i precedenti storici, il sogno europeo si infrangerà contro l’arroganza e l’egoismo dei tedeschi.

IL G7 E MORTO.Secondo me si va verso una contrapposizione G4 contro G5, dove nel primo si collocano USA, Cina, Russia e Gran Bretagna nel secondo Francia, Germania, Canada, Giappone, ma non so dove si collocherà l’Italia.ultima modifica: 2018-06-11T09:52:58+02:00da
Reposta per primo quest’articolo