L’unica soluzione è il REDDITO DI CITTADIPANZA, dove i soldi ricrescono sotto al cavolo.

Ridurre il debito ora. Monito di Visco alla vigilia del varo della nota di aggiornamento al Def: “Basta con gli errori del passato”. Il governatore insiste sulla strada delle riforme.

Risultati immagini per ministro della finanza italia

Def, nella nota di aggiornamento sarà certificato il calo del debito nel 2017 riponde padoan

Risultati immagini per ministro della finanza italia

Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera: “Possibile un taglio dello 0,1-0,2%”

Risultati immagini per Francesco Boccia

Alcuni commenti elencano le misure che quasi sicuramente verranno prese su scuola-sanità-pensioni-svendita di tutto il vendibile. Concezioni schizofreniche perché con queste misure non aumenteranno i consumi e quindi neanche la produzione per l’interno, con danno enorme sia per l’INPS che per il fisco. Coloro che governano, sia a livello centrale che locale, non hanno idee di sviluppo, questo è il grande problema. Su Repubblica si legge che il Tevere potrebbe esondare perché vi sono fossi e torrenti che non possono trattenere le acque piovane. E perché non possono? Perché l’accumulo dei detriti sui letti di fiumi e torrenti ne ha fatto innalzare il livello, diminuendone di conseguenza la capienza. Ma un bel piano, almeno regionale, per scavare i letti di quei corsi d’acqua non sarebbe molto meglio dell’ulteriore cementificazione del territorio?

Calo del debito e calo degli interessi, aumento del PIL e riduzione del rapporto 2016 del 132,6%. Dubito molto che in Germania ci siano stati tre terremoti in meno di dieci anni cui destinare risorse e cui imputare mancate produzioni e riduzione di domanda ecc.. Questo nessuno lo dice ma ha avuto un peso per l’economia italiana che nonostante questo è uscita da una crisi epocale ed è cresciuta e sta crescendo velocemente a livelli impensati fino a pochi mesi fa. Quindi è divertente il lamento delle numerose prefiche che infestano i blog ma l’Italia non sta morendo ma piuttosto rinascendo e non si tratta di un funerale ma piuttosto di un’epifania. L’unica disperazione evidente è quella del mo vi mento di sfiga che non è riuscito come a Roma in poco più di un anno a portare le dieci piaghe:l’invasione dei grilli, dei rifiuti, dei frigoriferi, dei topi, delle blatte, dei cinghiali,delle zanzare, la mancanza d’acqua, l’alluvione, la pestilenza e tutti sanno che non è finita e ci saranno altre inondazioni e forse la neve e il ghiaccio a rendere la capitale, grazie agli incapaci con le stelle, un posto degradato e pericoloso….ahhahahaha!!!..Il debito pubblico avrebbe potuto essere tagliato più di trent’anni fa, ma il governo di allora non lo fece e nel frattempo è cresciuto a dismisura. Si parla però solo di misure monetarie, mentre quello che manca sono progetti di sviluppo, capaci di creare lavoro e quindi più reddito e quindi più entrate sia per il fisco che per l’INPS. Infine le ‘riforme’! Quali? Quelle degli ultimi 5 anni? E quali altre ‘riforme’ vorrebbero? Se si continua a incrementare il lavoro precario, che ostacola un aumento del potere di acquisto, non se ne uscirà mai fuori.

L’unica soluzione è il REDDITO DI CITTADIPANZA, dove i soldi ricrescono sotto al cavolo.ultima modifica: 2017-09-22T09:37:48+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share