SIURA DIRETTORA:Votato “NO” al referendum? Era chiarissimo cosa sarebbe successo. Quindi ora (muta) zitta e mosca. Lo hanno voluto la maggioranza che ha votato per far fuori Renzi invece di votare per la riforma costituzionale. E’ la Costituzione più bella del mondo!!!!! Bellezza!

Collassa il sistema ma si salvano i suoi capi.Con una discutibile manovra istituzionale un pugno di leader è riuscito a mandare all’ammasso tutti, eccetto sé stessi

Risultati immagini per la faziosità della annunziata e d'alema

Annunziata continua con “tre premier non eletti”. Incredibile e paradossale. Cosa non fa dire la faziosità. Direttora, come fa a scrivere che “Letta, Renzi e Gentiloni sono 3 premier non eletti”? Non mi risulta ci sia mai stata l’elezione diretta del presidente del consiglio dei ministri in Italia. Davvero non capisco questo uniformarsi a una retorica fuorviante. Davvero.Questo e trasformismo che la nuova costituzione, bocciata il 4 dicembre, si era ben guardata dall’abolire perché punto di forza delle maggioranze farlocche dei governi. Come scrivi cara direttora…..l’importante è che gli stronzi galleggino.“…più Bersani che ha vinto il voto ma non ha avuto incarico.. “ Basterebbe questa incredibile affermazione per rendere chiaro il fazioso stravolgimento dei fatti che ormai da tempo opera la direttrice di questo giornale!

Bersani PERSE malamente le elezioni del 2013 e, ricevuto comunque l’incarico di formare il nuovo governo, fallì nel tentativo perché puntó ad un governo con i 5 stelle che gli opposero un no, oltretutto sgarbatissimo.

A mio parere, il rifiuto, in nome della purezza, da parte dei 5 stelle ad allearsi con chiunque per provare a riformare l’Italia, è stata la cifra politica di questa legislatura facendo di quel movimento un fattore antisistema che ha Destabilizzato il Parlamento.
Essere antisiatema non è un delitto, anzi …
L’ipotesi di rovesciare la casta politica-burocratica-giudiziaria-giornalistica-sindacale che governa nei fatti questo Paese da decenni è suggestiva . Pensare che ci riesca Di Maio mi sembra un atto di fede eccessivo

Invece una parte di questo Parlamento, riassunto grosso modo nel PD, ha cercato, con alterne fortune, di riformarsi e di riformare, per quel poco che è possibile, l’Italia e questo mi sembra ancora oggi l’unico stretto sentiero che potrebbe essere percorso per migliorare un poco le cose, al netto di fanfaronate verbali e irresolutezza nei fatti.

Questo piagnisteo sui deputati nominati dai partiti e non eletti dalla “ggente” è ridicolo: in ogni democrazia il ceto politico si sviluppa per cooptazione all’interno dei partiti. Agli elettori non si chiede di scegliere le singole persone (meno male … che poi magari ti scelgono un Trump! ) ma di scegliere l’offerta politica che li convince di più.
I capi partito tendono a garantire il futuro del loro potere ? Ebbè? Capita ovunque ed è fisiologico : una certa Merkel vi dice nulla ??

Fatte le elezioni, con la legge elettorale meno peggio possibile, poi i politici faranno il loro lavoro e si metteranno d’accordo per costituire un governo che sarà piuttosto debole … perché questo vogliono gli Italiani : uno Stato ed un Governo deboli che non pretenda di intromettersi In quella che è il nostro vero capolavoro: l’arte di arrangiarci. In quella noi siamo imbattibili e per quella famosi nel mondo .

Non conta chi “stabilisce di proporre”, ma chi “vota” una certa cosa. E l’avevano votata, è storia, anche se lei non piace. E comunque pensi e faccia quel che vuole, accenda ceri BAFFINO, o altro, nun me po’ frega’ de meno. Lei è troppo fissata, il mondo non gira evidentemente come lei vuole. Si arrenda, è circondata,slogan di un altro faziosissimo suo amico. Si becchi quel che viene e auguri,ah ah ah Annunziatona sei disperata, il tuo killer di Prodi finalmente rischia l’estinzione e con lui (si spera) tutti i dinosauri “miracolati” dalla sua mano.
Forse Lei non ha ben compreso che il 4 Dicembre ” i calci nel didietro ” li hanno presi tutti gli Italiani.I responsabili sono quelli che hanno votato “NO”; non per la riforma, ma per far fuori Renzi. Non ci sono riusciti evidentemente! Renzi è sempre li e continua a dare le carte, ora, così come in futuro. Se non l’ha capito purtroppo non c’è soluzione per Lei.

SE il 4 dicembre non fosse stato bocciato il referendum costituzionale qualcosa sarebbe cambiato eccome in meglio ovviamente,e la Corte Cost.non avrebbe stralciato il ballottaggio dall’Italicum l’unico modo per avere governi stabili di qualunque colore ma che potessero governare per 5 anni .
La storia specie quella politica non si fa con i se è ovvio pero’ è inutile oggi parlare di pessima riforma elettorale :Cosa ci si poteva aspettare ?ogni forza politica vuole una riforma adattabile alla sua situazione.I pentastellati (ma ancora tutte le stelle?) affossano qualsiasi proposta che non sia la loro. D’altronde anche in Europa le elezioni non sono piu’ tra due forze politiche ed i risultati si vedono nel faticare per mettere assieme forze anche diverse.Il nascere poi di movimenti o partiti che hanno solo obbiettivi particolari (tra cui emerge quello di diffondere paure ingiustificate)complicano le cose,Invece di dare lezioni di verità si prenda atto che questa è la situazione politica figlia di come è oggi la società,complessa,divisa ,senza identità precise:

E ALLORA Rivolga le stesse critiche ai fan dei 5s chiedendo loro come mai non va bene nessun sistema: le liste bloccate no, l’uninominale no, il proporzionale no, i collegi no, quello no, quell’altro no, insomma niente. E quando si corre da soli rappresentando il 25% si becca quello che decide l’altro 75%. Perché fino a prova contraria “Il Parlamento rappresenta il Popolo sovrano”, quindi Loro, gli Onorevoli, nel bene e nel male (5S) ci rappresentano. Poi dove sta il problema? I 5stelle prendono il 40-50% su scala nazionale (ma non dovevano già aver fatto sfracelli e avere il 90%?) ed hanno UGUALMENTE la maggioranza dei seggi. Ma Lei è troppo faziosa e questo non può capirlo…

No, non sono appagato, ma preferisco questo all’immobilismo a cui ci siamo votati col referendum.Avevamo l’occasione di fare delle vere riforme e alla svelta, ma noi vogliamo votare con leggi del menga, ed allora becchiamoci questa, in assenza di qualcosa di meglio. Tra parentesi: dove sono le fantasmagoriche leggi elettorali promesse il giorno prima del referendum? In 10 mesi non si è vista una cippa, pertanto…Una vera legge verrà fuori quando tutti, ma tutti, cercheranno di concorrere. Vada a dire queste cose, le ripeto, ai pentapirla, loro duri e puri che non si alleano con nessuno. A me e a tanti altri va bene così, in mancanza di meglio. Se ne faccia una ragione. L’occasione ce l’avevamo, ora non più. Per me è lei da disprezzare ed il suo amico BAFFINO .

Ma lo volete capire che i 5Stalle non possono governare perché sono incompetenti. La storia di questa legge elettorale, checche’ ne dica la Annunziata, contraria comunque e a prescindere, dice che finalmente c’e’ uno spartiacque fra le persone di buona volontà che si ribellano al Caos e raggiungono un buon compromesso e quelli della piazza vociante che puntano solo al peggio. Qualunque legge sarebbe stata aspramente contestata e lor signori puntavano ad andare a votare nel caos. Ma di quale collasso parla la Annunziata, il voto di fiducia e’ previsto da quella costituzione che lei e i suoi amici del no definiscono “la più bella del mondo”. Il vero inciucio e collasso lo vediamo nelle piazze dove si scontrano i teppisti e dove fanno una pessima figura tutti i cespugli dei fuoriusciti dal PD. Finalmente, Sig.ra Annunziata, inizio a vedere un partito di sinistra moderno, riformista, europeo e liberale che si occupa di diritti e di doveri e, per usare un’espressione di Mieli, si occupa di crearla la torta e non solo di ripartirla come faceva il vecchio partito di lotta. Si, preferisco un partito di sinistra di Governo ad un partito di lotta fatto di ottusi duri e puri.

Ora chissà se anche l’Annunziata fa lo sciopero della fame per lo ius soli, leggendo mi sono proiettato negli anni 70, tutte le idee del politicamente coretto, Nilde Iotti presidente della camera, i sindacati con potere di veto, i risultati di quegli anni li stiamo pagando sula nostra pelle. Oggi abbiamo baffino, vecchio reduce, in 20 giorni avrebbe fatto riforme costituzionali e nuova legge elettorale, chi li ha visti? i grillini hanno fatto i furbi prima si sono detti disponibili, poi hanno dato buca. Quest spiaggia per approvare una legge elettorale, chiesta anche da Mattarella che ha fatto parte della corte costituzionale, chi è causa del suo male pianga se stesso, invece di gridare al vento concentrino i loro sforzi per essere competitivi con questo sistema, saranno gli italiani a doversi convincere, alla fine a parte le chiacchiere avranno tutti le stesse chance, bisognerà lavorare bene sui territori, niente posizioni di rendita da 100 click, se i grillini hanno clik attributi li tirino fuori altrimenti stiano a casa.

 

SIURA DIRETTORA:Votato “NO” al referendum? Era chiarissimo cosa sarebbe successo. Quindi ora (muta) zitta e mosca. Lo hanno voluto la maggioranza che ha votato per far fuori Renzi invece di votare per la riforma costituzionale. E’ la Costituzione più bella del mondo!!!!! Bellezza!ultima modifica: 2017-10-14T11:00:39+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share