Europa? Meschina e gretta, non le importa destino migranti” Strada ora sta esagerando nel fare il Cristo crocefisso non sapendone di politica. Accogliere tutti non significa sistemare la situazione in Europa o in altri paesi.

Liberi e Uguali, Gino Strada: “Usino più persone quelle due parole. Europa? Meschina e gretta, non le importa destino migranti”

Risultati immagini per Europa? Meschina e gretta, non le importa destino migranti”

  LIBERI E UGUALI “” Gino Strada consiglia a più persone di usare queste parole ….forse voleva sommessamente far intendere che i politici che lo hanno adottato non ne’ sono all’altezza, o che sono numericamente POCHI.
Europa? Meschina e gretta, non le importa destino migranti” —— Questa persona sta proprio esagerando, non lo sento mai parlare del destino dei circa quattro milione e mezzo d’ italiani che stanno in una situazione di povertà e che sembrano dimenticate. Forse è stato troppo lontano dal’ Italia per poter capire che c’ è gente in questo paese che fa la fame. Ad un certo punto diventa anche insopportabile, ma provi a tacere un po’ almeno per rispetto nei riguardi degli italiani che vivono in stato di povertà. Grazie.
Europa meschina e gretta !? Ma caro Gino, con tutto il rispetto , trovamela tu un’altra nazione, federazione, unione, organizzazione o quant’altro che invece fa politiche di accoglienza e di tutela dei diritti. Gli USA, con la nuova amministrazione stanno uscendo da tutte le organizzazioni umanitarie e sono tra i principali responsabili dell’instabilità’ nel medio oriente. I paesi arabi ?! Non gliene può’ fregare di meno dei loro stessi concittadini. La Russia, avesse accolto un migrante, dico uno. Critichi pure l’Europa, l’Italia, Minniti etc, ma una volta tanto ci racconti chi sono i caritatevoli Stati che sono da prendere ad esempio.
Strada:”Europa gretta e meschina”..Scommetto compreso l’Italia,anzi specialmente l’Italia sia additata d’esser meschina,vero?Cioè.compreso quell’unico Paese che si è accollato “mezzo continente” e salvato migliaia e migliaia di esseri umani dalla morte sicura?E saremmo meschini solo perché allo stremo delle nostre forze abbiamo osato ridurre gli sbarchi?E allora è proprio vero che nella vita a far del bene ci si rimette quasi sempre..
Mi posso occupare di una persona, due, tre , quattro ma quando sono milioni…. la cosa diventa difficile se non impossibile. ora giro la domanda al signor strada ci sono sempre più italiani che hanno problemi ad accedere alla sanità cosa ed a una casa cosa sta facendo il signor strada per loro? perché nelle immagini delle varie iniziative si vedono SOLO stranieri.
Riconosciamo, senz’altro, tanti meriti a Strada, ma lui, di sicuro, vive nel suo mondo, dove tutto dovrebbe essere perfetto ed a sua immagine e somiglianza. “Europa meschina e gretta….”. Forse non lo pensa così e se pensa questo, sbaglia. Ancora, politica del Ministero degli Interni “un atto di guerra contro i migranti”. Ed allora rispettabile Strada, che cosa si deve fare, continuare a contare i tanti morti in mare che non riescono a raggiungere l’Italia? Quante parole nobili esprime il medico e che paragone stupido ed assurdo, “il sole non sorga più per due mesi”, ci mette sul straziante argomento. Ma chi è più “pazzo”, quelli che cercano di risolvere o limitare danni che riguardano tutti, o quelli, bontà loro, lo vogliono fare soltanto a parole? “Ma il criminale è chi non vuole salvare qualcuno”. Lui disse. Ma allora siamo tutti criminali?
Gino Strada è un furbastro ideologizzato e non escludo che Emergency dalla bolla migratoria ci abbia guadagnato (non so se in soldi, in immagine o in che cosa). Io, però, migranti non ne voglio uno di più in questo paese, solo veri e propri profughi. Non questa massa informe di gente in cerca di fortuna, ai lati delle strade e brodo di coltura di criminalità se non del terrorismo. Bello così eh! Fate entrare gli invasori, li ammassate nelle nostre città rese sempre più insicure, smungete il nostro welfare a favore di stranieri e non dei nostri poveri e Gino Strada ci fa pure la morale! Ma che ca…
PS: Sulla parola liberi concordo….su quella uguali proprio per nulla, perché non siamo uguali…. di sicuro non ci si può considerare meglio o peggio di qualcuno solo per etnia ,provenienza ecc… ma è altrettanto sicuro che non siamo uguali…il comunismo aveva imposto l’uguaglianza e sappiamo come andò a finire….oggi ci prova il globalismo, svuotando di significato parole come nazione,famiglia, cultura, un accozzaglia dove si , ci vorrebbero tutti uguali, tutti pedine, senza alcun valore… L’Africa , se vuole dimostrare qualcosa, deve prendere in mano il proprio destino, e non è certo svuotandosi di tutti gli uomini in età da lavoro e lotta (che rappresentano l 80% di chi arriva ) che farà qualcosa…. a meno che dietro di tutto ci sia la volontà di africanizzare l’europa, e allo stesso tempo lasciare l’Africa priva di uomini, alla mercé di chiunque (dalla cina alla stessa europa). A sentire quelli come strada pare che al’europa tocchi il ruolo della crocerossina mondiale, insieme agli usa che si auto assegnano il ruolo di poliziotto mondiale, insomma la logica del poliziotto buono e quello cattivo per continuare a colonizzare il mondo. Ne siamo testimoni noi direttamente,in italia, che una liberazione avvenuta grazie ad altri è una liberazione a metà, essendo una semi colonia da 70 anni. Bob Marley diceva “get up stand up for your right!” , non di aspettare che qualcuno dall’altra parte del mondo,magari causa dei tuoi stessi problemi, venisse a risolverteli
Europa? Meschina e gretta, non le importa destino migranti” Strada ora sta esagerando nel fare il Cristo crocefisso non sapendone di politica. Accogliere tutti non significa sistemare la situazione in Europa o in altri paesi.ultima modifica: 2017-12-17T11:37:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share