Fassina, esisti ancora? Prima qualche volta potevi parlare ora ora sei in un cono d’ombra permanente.

Piove sul Bagnai e Fassina le augura un bel in bocca al lupo e dialogo:ma quale in bocca al lupo, ma quale dialogo?

Risultati immagini per Fassina e BagnaiRisultati immagini per Fassina  Bagnai e Salvini

Fassina chi è un profondo pensatore. La sua tempestiva uscita dal PD, lo sta portando su sponde radiose, dove gli opposti si sciolgono in un caldo abbraccio, lasciando pericolosamente a secco l’organo supremo che dovrebbe coltivarli. Il cervello.

Il dott. Bagnai é stato sempre contrario all’euro. Evidentemente come economista é scarso, mentre da un punto di vista finanziario ne capisce meno di un mediocre cittadino. Se tornasse la lira saremmo tutti poverissimi il un battibaleno.vedi la Grecia e le dracme.E’ tanto semplice e relativamente vicino storicamente quel tempo che non possiamo averlo dimenticato.I debiti dovremmo restituirli in lire, il costo della carte filigranata per stampare la carta moneta supererebbe di gran lunga il PIL dei due ultimi anni di lavoro, come siamo messi oggi.Ma se usciamo dall’euro domani non avremmo più il PIL attuale. Quindi non saremmo in grado di comperare la carta. Ma dove vuol andare a parare il dott. Bagnai.Contate fino ad un miliardo prima di dire “usciamo dall’euro”. Sarebbe un suicidio di massa.Bagnai ha pure ben spiegato che il motivo della candidatura è correlato all’apertura della lega alle tematiche economiche dell’antieuro di cui la sinistra non vuol sentir parlare. Inoltre, nel suo blog, bagnai ha precisato che dal punto di vista economico è così urgente uscire dall’euro che eventuali differenze ideologiche possano venire superate per pensare al bene comune, ossia l’uscita dal medesimo. Inoltre nel suo blog è anche specificato un’insieme di questioni teoriche sul carattere giusto dell’alleanza a destra che voi non prendete in considerazione.ma di cui da anni lo stesso bagnai parla.E proppio vero il detto che gli estremi si toccano e si uniscono.

Che Fassina sia sulle orme dell’innominabile ministro delle finanze greco poi dimessosi, parte del partito Tsipras, è noto ed arcinoto. Che conseguentemente possa ipotizzare una “collaborazione” sullo sfaldamenteo dell’Europa con Bagnai, noto teorico della fuoriuscita dall’euro e conseguentemente dall’Europa, ci sta tutto. Condivido appieno l’analisi degli estensori dell’articolo per quanto riguarda le conseguenze della falsa vulgata della fine della storia e delle ideologie, nonchè dell’appartanenza a classi ben definite da un sistema che tende sempre e comunque ad escludere. E le descritte conseguenze. Sicuramente Fassina oltre ad essere una delusione è una meteora nemmeno tanto luminosa. Che non proporre NULLA sul superamento del pareggio di bilancio in Costituzione o sulla tagliola del 3% Deficit/PIL o su fiscal compact sarebbe di sinistra? Siete condannati al 3%. I codardi BLA BLA BLA piuttosto che commentare negativamente  quello che viene proposto dalla Lega e da qualcun altro (la setta M5S) è sicuramente meglio mantenere in essere il presente. Anche perché mica si dice cosa si vuole fare di quello che “avanza”.Per es. sul “pareggio di bilancio in costituzione”, forse si dovrebbe sapere che già la nostra costituzione prevederebbe che a fronte di ogni spesa pubblica, la stessa dovrebbe essere preceduta da una copertura. Ergo il pareggio di bilancio automatico. Il non prevederlo o il non volerlo presuppone per la genia amministrativa/politica italica, fare ulteriori debiti. A meno che non si presenti un programma con il quale dimostrare, fino all’osso, come e perché e quando quei soldi, a debito, vanno investiti al meglio. E questo se mi permette, già l’Eu lo prevede, visto e considerato che in questi anni, non più di austerity, i lacci della borsa per l’Italia sono stati abbondantemente allentati. Quindi chi continua a cianciare di “sforamenti” in nome della virilità italica o italiota, dovrebbe prima di tutto dimostrarmi che cappero vuole farne del nuovo deficit/debito. In alternativa, conoscendo i miei polli, meglio l’Europa ed i suoi vincoli e meno male che c’è !

Eh, sì, Fassina un po’ di confusione in testa ce l’ha sempre avuta ma anche Bagnai non scherza quindi, come si vede, i due qualche punto di contatto lo possono sempre trovare. Riguardo all’Euro, si può anche dire che l’operazione non è riuscita ma per risolvere ora il problema dell’uscita ci vuole un percorso a ostacoli, tra i quali, un’Europa Unita, che unita – a causa del disastro verso Est voluto da Prodi- non è e che bisogna ricostruire di fondo, ripartendo dal nucleo originale di un massimo di 10 elementi-stati, simili per organizzazione sociale e sistema economico-fiscale, quanto meno equivalenti.

 

Fassina, esisti ancora? Prima qualche volta potevi parlare ora ora sei in un cono d’ombra permanente.ultima modifica: 2018-01-25T17:11:04+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share