Sono sicuro che il reddito di cittadinanza metterà tutto a posto, ed il paese crescerà al 12%. Ognuno ha ciò che si merita, si vota chi offre di più, peccato che chi offre non ha niente da dare, anzi deve.

“Il peggior esito possibile, bond sconsigliati”. L’allarme di Blackrock sul voto italiano.Per Blackrock, colosso della gestione del risparmio, dalle urne è uscito “il peggiore degli scenari possibili” e non ci sarà l’aiuto di Draghi per sempre.

L’inconcludente esito delle elezioni italiane ha offuscato il già sfavorevole scenario per i titoli di Stato del Paese. È l’allarme lanciato da Blackrock, secondo quanto riporta Bloomberg. Scott Thiel, vice responsabile per gli investimenti di Blackrock, ha definito l’esito delle elezioni del 4 marzo come il peggior possibile. E con i partiti anti sistema che ambiscono a formare un governo, il maggior asset manager del mondo ha detto che assumerà una posizione ‘underweight’, in pratica pessimista, sui titoli di Stato italiani. L’impasse politico contamina ulteriormente l’attrattività del debito italiano in un momento in cui la Bce sta cercando di finire quest’anno il programma di quantitative easing, ha spiegato ancora il responsabile di Blackrock.

BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo e gestisce un patrimonio totale di 6.000 miliardi di dollari. BlackRock è il primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York in termini di masse gestite. Loro sono il nuovo vangelo… Vae victis.

Ma cosa speravate! Un paese che rischia di affidarsi nella mani di due partiti che hanno fondato la loro campagna elettorale sulle promesse di una flat tax, da una parte, e il reddito di cittadinanza, dall’altra,…..senza spiegare con certezza con quali coperture finanziarie……non da certo le massime garanzie di solidità.La loro preoccupazione è che non si formi un governo o……che alla fine se ne formi uno lega/5stelle?
In altri paesi sono passati mesi e oltre prima che si formasse un governo senza che i mercati, per questo, entrassero in fibrillazione…….La volontà degli elettori è sovrana…come pure la libertà degli investitori di mettere i propri soldi dove meglio credono “….tagli alle spese inutili e al recupero dell’evasione fiscale…..” questa devo averla sentita già altre volte…..Black Rock gestisce soldi che non sono suoi, ma sono dei suoi clienti, che si aspettano che Black Rock glieli faccia fruttare.
Black Rock sta semplicemente dicendo che il controllo di uno degli enti (lo Stato Italiano) che richiede soldi in prestito potrebbe cadere in mano a due soggetti che intendono:- diminuire le tasse;- aumentare le spese; ossia aumentare il deficit tendenziale.Questo potrebbe, forse, comportare una maggiore crescita, e, forse, compensare il maggior deficit. In ogni caso questo comporta un’aumento del rischio connesso al debito dello Stato Italiano che quindi deve accettare interessi più alti.
Può non piacervi, visto che siamo dalla parte di chi chiede credito, ma provate a pensare di essere voi a dover dare i vostri soldi in prestito.

E CARI.I nodi vengono SUBITO al pettine e con velocità supersonica. Tu non puoi fare campagna elettorale “indorando la pillola” come ha fatto il M5S sconfessando tutto quello che avevano detto da sempre sull’Europa e sull’Euro e correre subito prima delle elezioni a rassicurare Bruxelles perché qualcuno ti ha detto: guarda che da quelle parti saranno anche “duri e implacabili” ma NON SCEMI e hanno capito subito come andava a finire. Se il M5S non fa un governo con la LEGA ,chi li ha votati dovrebbe prendere i FORCONI seduta stante e infilzarli dal primo all’ultimo. Hanno annebbiato la mente di chi li ha votati col RDC e ora si sono incartati con un SALVINI che aspetta che dicano: USCIAMO DALL’EURO. In alternativa un governo di tutti, altra occasione per far prendere I FORCONI , chapeau mister Grillo.

E anche Blackrock magari sta “avvelenando i pozzi” … Tanto gli italiani non investono, non risparmiano. La finanza è il male. Le banche, le banche … L’ipocrisia ai massimi livelli ha portato alla situazione politica attuale.E chi ci va di mezzo non e GRILLO O SALVINI. Siamo noi POPOLO ITALIANO CARI BOCALONI GILLOGAIOLI.

Sono sicuro che il reddito di cittadinanza metterà tutto a posto, ed il paese crescerà al 12%. Ognuno ha ciò che si merita, si vota chi offre di più, peccato che chi offre non ha niente da dare, anzi deve.ultima modifica: 2018-03-20T12:45:22+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share