La banalità dei LEGHISTI E GRILLINI.

Risultati immagini per La banalità dei LEGHISTI E GRILLINI.

Perché tute le volte  mi stupisco del fatto che la maggioranza degli Italiani “giovani”. Diciamo sotto i quarant’anni, sembrano avere molta difficoltà ad esprimersi, a meno che vogliano comunicare concetti elementari.   C’e’ un involuzione del linguaggio, della logica che ovviamente si traduce nella politica, nell’imbecillità e ferocia al potere.  Saranno stati 40 anni di TV berlusconiane, o i tagli alla scuola, o il fatto che un milione di laureati e diplomati se ne sono andati negli ultimi 10 anni (un’intera generazione), ma mi sembra che questo sia ora un paese di ignoranti con la felpa che sparano frasi senza senso e gesticolano. Caro ITALIANO oramai minoritario, che vuole che capiscano questi Italiani?  Si sveglieranno solo al cospetto delle macerie (reali, non metaforiche) delle loro case e cose.    Che l’Italia finisca come la Siria e’ uno scenario più che possibile.

Un giorno ITALIANO oramai minoritario potrebbe scoprire che gli italiani sono in maggioranza, secondo il suo modo di vedere, “fascisti”.E allora, forse, potrebbe masticare amaro ripensando – se pure le conosca – alla parole di Winston Churchill: “Gli italiani ? un giorno 45 milioni di fascisti, il giorno dopo 45 milioni di antifascisti e 45 milioni di partigiani; peccato che di questi 90 milioni nei censimenti non vi sia traccia”.

Dovete sapere e non sono balle ma e la storia del passato.E BASTA CONSULTARE QUALUNQUE LIBRO STORICO. I primi dei 45 milioni dei fascisti di Churcill sono quelli che hanno trascinato l’Italia prima nella povertà, con la riduzione del PIL pro capite degli anni ’30, poi in guerre costose e dall’esito finale noto a tutti. Tra gli ultimi ci sono quelli che sono scappati, magari travestendosi come hanno potuto, seguendo l’esempio del capo. I danni, a parte le figure barbine, li hanno fatti i primi che, spesso, sono stati anche gli ultimi a capire quello che stava succedendo. La domanda da porsi, anche da parte VOSTRA,dovrebbe riguardare la propria ideologia prima…dopo potrebbe esserci solo la fuga.Il giorno dopo, voi… noi di che ideologia sareste ? Fatece sapé.

SI IL PASSATO, “può tornare ancora sotto le spoglie più innocenti. Il nostro dovere è di smascherarlo e puntare l’indice su ognuna delle sue nuove forme”.

C’è PERO il rischio che, rendendo riconoscibili ai più queste “forme”, si ottenga il risultato di fare avere a Salvini un esito elettorale straordinario. Ottenuto questo arriverò Salvini 2.0, quello veramente cattivo… Forse la Sinistra dovrebbe invece fare la Sinistra, ossia mettere in discussione il sistema capitalistico proprio nel momento della sua massima (secondo me)  decadenza. Ossia un momento in cui questo crea miliardari da un lato e poveracci dall’altro.
La banalità dei LEGHISTI E GRILLINI.ultima modifica: 2019-01-25T11:53:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share