“Pd, è ora di una leader donna” Sono d’accordo! E Anna Ascani non sarebbe male.

“Pd, è ora di una leader donna”

Sono d’accordo! E Anna Ascani non sarebbe male.

MA QUALCOSA NON CAPISCO O NON CI ARRIVO FORSE UN PRINCIPIO DI ALZHEIMER. Non capirò mai, perché le donne pretendano di ottenere qualche cosa per il semplice fatto d’essere di genere femminile. Questo è il modo per rendersi sempre succubi del genere maschile. Tanto  più che, essendo le donne in maggioranza, avrebbero i numeri per, non solo rivendicare, ma per ottenere i loro diritti.   Se le donne sono spesso escluse dalle leve del comando,  non dipende forse dal fatto che non si impegnano a fondo per ottenere ciò che rivendicano per genere?Ritengo sia giusto che le donne aspirino a ricoprire ruoli apicali, ma non condivido il loro modo di considerarlo come un diritto di genere.  In questo modo, anche le donne che arrivano ai vertici sembra abbiano raggiunto lo scopo non per meriti, ma per gentile cavalleria maschile. E’ questo concetto che  gli impedisce di lottare unite per giungere appieno al loro scopo.
Di leader ci sono nel PD. Più di uno.E non è una questione di “genere”.
Il problema è che quando ne sceglie uno, contrariamente a quanto fanno tutti gli altri partiti, i suoi competitori interni pensano subito a come fare per DISTRUGGERLO.
Pensateci bene: esistono in Italia partiti che attaccano dall’interno i propri capi come nel PD? No.Forse perchè negli altri partiti non ci sono leaders ma PADRONI.

C’è da ritrovare il nostro ” ritmo circadiano” in quanto l’oscurità che ha appannato il nostro risveglio e la nostra capacità di riordinare le idee non può continuare così come è stata voluta dalla vecchia dirigenza quella che ha bruciato RENZI. Un risveglio da quel sonno torbido e pieno di incubi da scacciare. Una crisi da buttare alle spalle. La vera svolta potrebbe darla , senza mezzi termini, tantissime donne all’interno della nuova dirigenza politica del partito stesso. La spinta propulsiva può arrivare solo da questi due fattori.  Ritrovare il ritmo circadiano per un  risveglio compiuto e tanta dirigenza sensata e femminile. Poi naturalmente tantissima capacità nel voltare pagina, guardare sul muso gli elettori scappati per una protesta legittima e farli rientrare. Un coraggio unitario per un cammino nella luce di un nuovo giorno.

Al mio futuro segretario chiedo una cosa sola, l’ unità al’ interno del partito, perché giratevela come vi pare,(  tanti sono ancora lì a chiedere e chiedersi, riflessioni sulla sconfitta) la sconfitta più grande per il partito ( certo, errori ne sono stati fatti, ma  chi non fa non falla!)è stata quella di logorarsi e logorare al proprio interno la sua leadership! Discutete domani, anche con toni accesi, ma alla votazione, a maggioranza, NON siano MAI più le minoranze a dettare l’agenda e a minare l’ unità del partito! Buone primarie a tutti!

E PARTONO I BUUU DALLA SETTA 5S EX PD.ragazzi Quelli di adesso, democraticamente eletti con il vostro aiuto, verranno misurati alla fine della legislatura che può essere domani o fra quattro anni. Come si fa normalmente in tutti i paesi civili. Perché poi ve la prende tanto: Se siete così bravi non avrete certo alcun problema a raccoglierne i frutti a maggio alle europee, quando gli elettori saranno chiamati a decidere: Un po’ di pazienza, cribbio.

Volete mettere quello che stanno facendo quelli di adesso? Condoni fiscali, condoni edilizi ( fra l’altro ad Ischia , oltre ad avere costruito abusivamente, questo governo ci costringe a ripagargli pure la casa! Se per lei va bene!) Premiati evasori e ladri! Compreso uno del governo! Blocco di tutte le infrastrutture già finanziate dal precedente governo ma tenute in ostaggio dall’attuale. Acquisto ( di nuovo! ) di auto blu! Blocco delle assunzioni nella pa. Finanziamento statale Alitalia ( un pozzo senza fondo!) Spread alle stelle con al momento 1 miliardo e 700 milioni in più di interessi ( chi pensa li paghi?) Fuga di capitali all’ estero, isolamento europeo( vorrei ricordarle che la Francia è  importatore dei nostri prodotti)Per  non dire del reddito di nullafacenza! Si, ha proprio ragione vuol mettere? Questi? Meglio!Auguri!

Direi sia ora di un leader, indipendentemente dal sesso. Qualcuno che abbia delle idee e sia capace di prendere posizioni impopolari, senza andare dietro ai voti facili. Dimezzare le tasse alle imprese e galera per gli evasori fiscali, senza questo prologo non andiamo da nessuna parte.

“Pd, è ora di una leader donna” Sono d’accordo! E Anna Ascani non sarebbe male.ultima modifica: 2019-02-18T10:50:56+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share