MA NON ERA TUTTA COLPA DEL PD!L’ex sindaco Alemanno condannato a 6 anni per mafia capitale.molti dei problemi della Roma odierna vengono dalle “scelte” fatte in quei giorni. Andare a fare compagnia a Formigoni mi pare il minimo

Risultati immagini per ALEMANNO mafia capitale

L’ex sindaco Alemanno condannato a 6 anni per mafia capitale.La sentenza è stata emessa dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma.

L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato condannato in primo grado a 6 anni di carcere per corruzione in un procedimento stralcio di Mafia Capitale. La sentenza è stata emessa dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma.

“Ricorreremo sicuramente in appello dopo aver letto le motivazioni. Io sono innocente, l’ho detto sempre e lo ribadirò anche davanti ai giudici di appello”, ha dichiarato Alemanno alla lettura della sentenza.

La vicenda giudiziaria dell’ex sindaco ha ricadute di attualità anche per l’ambito nel quale avrebbe asservito la sua funzione pubblica agli interessi privati. Le pressioni (e i pagamenti) di Carminati erano infatti diretti a far nominare ai vertici di Ama dirigenti che pilotassero l’appalto per la raccolta dei rifiuti organici indetto dalla stessa municipalizzata e per far sbloccare i crediti che Buzzi vantava con la pubblica amministrazione, la stessa Ama ed Eur spa. L’uomo di riferimento era l’ex amministratore delegato, Franco Panzironi, riconosciuto parte dell’associazione mafiosa e condannato in appello a 8 anni e quattro mesi nel filone principale del processo: «Attraverso la vendita della funzione di sindaco di Alemanno, e con l’ausilio del fidato Franco Panzironi – ha sostenuto in aula il pm Tescaroli – Mafia Capitale è riuscita ad ottenere il controllo del territorio istituzionale di Ama, target privilegiato dell’organizzazione».

L’ex sindaco interdetto dai pubblici uffici – Alemanno è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e per due anni non potrà contrattare con la pubblica amministrazione. I magistrati hanno anche deciso l’interdizione legale per tutta la durata della pena. L’ex sindaco di Roma dovrà risarcire sia Ama che Roma Capitale ed è stata fissata una provvisionale di 50mila euro sia per la municipalizzata sia per il Campidoglio. Infine ad Alemanno sono stati anche confiscati 298mila euro.

Che squallore…. Ci siamo lasciati governare da squali delinquenti in giacca e cravatta, con la faccia intercambiabile coi glutei. O da demoni tanto ben camuffati da sembrare apostoli dei valori cristiani, ma che gozzovigliavano su barche non proprio di pescatori e con Maddalene non proprio pentite. Ma l’hanno capito che non c’è più nulla da spolpare in questa Italia? Che siamo arrivati all’osso? Ma cosa vedono guardandosi allo specchio? Che odore emanano?Molti dei nostri nonni sono morti per dare a loro la possibilità di votare, studiare, e vivere in un Paese democratico. E persino di farne le Leggi che servissero all’intera comunità. Sono senza vergogna.Come Formigoni e poi ,adesso Alemanno,..sono vecchi amici di Salvini! Sgovernato in Lombardia e Roma ,per molti anni assieme! Oggi purtroppo vanno di moda i bulli! Chissà cosa ne pensa la Sua cara “camerata” di indirizzo politico, Onorevole Giorgia Meloni detta “..ma n’dò vai.?.” Mentre la gente si arrabatta nella vita di tutti i giorni,questi signori fanno comunella con altri “ signori “ e beneficiano di chissà quali e quanti benefit alla faccia della sobrietà e degli ideali…….. ( quelli li lasciano a noi …..),dichiarandosi ,poi, innocenti e vittime di questa malvagia magistratura.Degni rappresentanti di un popolo formato al 33% da ladroni evasori impuniti, che fanno la bella vita mentre gli onesti tirano la carretta: un popolo dotato di infallibile fiuto nello scegliere i propri degni rappresentati (e garanti).

MA NON ERA TUTTA COLPA DEL PD!L’ex sindaco Alemanno condannato a 6 anni per mafia capitale.molti dei problemi della Roma odierna vengono dalle “scelte” fatte in quei giorni. Andare a fare compagnia a Formigoni mi pare il minimoultima modifica: 2019-02-25T19:30:00+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share