RENZI.I consigli a Zingaretti: Evidenzi i valori tradizionali del centro sinistra contro gli xenofobi

Risultati immagini per I consigli a Zingaretti: recuperi i valori tradizionali della sinistra contro gli xenofobi

Le giuste mosse che dovrebbe compiere il Pd alla luce “dell’egemonia salviniana sul centrodestra che ne definisce l’area impedendone ogni ulteriore allargamento, mentre emerge con sempre maggiore evidenza la fisiologica difficoltà, se non incapacità a governare del M5s, proprio per quella sua natura perversa e polimorfa, che ne aveva promosso il successo giovanil-nuovistico”.
Il Pd può capitalizzare, da un lato, valori tradizionali della sinistra contro nazionalismi xenofobi e regressivi” e dall’altro “presentarsi come una affidabile forza di governo. Limitandosi a un tale esercizio e svolgendolo con un po’ di diligenza, Zingaretti può portare il Pd a un risultato dignitoso”.
“Bisogna avanzare proposte non conservative e proporle, con giusta DECISIONE, al confronto. A partire da reddito e occupazione. Meglio il casino del reddito di cittadinanza degli 80 euro. Ma, cari 5Stelle, manca ancora l’apparato amministrativo che saprà far funzionare il reddito; e manca una politica di bilancio in grado di garantirne la copertura nel tempo (non si potrà finanziare all’ infinito aumentando il debito). E poi le infrastrutture e i lavori pubblici. Certo, uno Stato non può funzionare senza un minimo di continuità amministrativa. 
Infine, sull’Europa: “Per far comprendere all’elettorato che l’Unione europea è necessaria, occorre che il Pd esprima chiaramente come e con chi sia possibile cambiarne strategia economica e ruolo internazionale. Una forza nata nel web può credere alla potenza degli Staterelli? Il Pd riuscirà a spiegare che la costruzione di una sovranità europea in un contesto federale è l’ unico modo di salvare anche un’ autentica sovranità nazionale? Se riuscirà a spiegarlo, l’ intesa con vasti settori di elettorato giovane risulterà naturale”. 

RENZI.I consigli a Zingaretti: Evidenzi i valori tradizionali del centro sinistra contro gli xenofobiultima modifica: 2019-03-19T10:53:16+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share