PRODI.Modello Ajax per il Pd

Risultati immagini per Modello Ajax“Modello Ajax per il Pd” La previsione del professore a La Stampa: “Il populismo presto si esaurirà, Il Pd si apra e potrà approfittarne”

Romano Prodi è convinto: “Al partito serve una cura-Ajax, valorizzare il vivaio e rinnovarsi” dice riferendosi al Pd e tracciando un parallelo con la squadra olandese, giovane e sfrontata, che ha battuto la Juventus nei quarti di finale di Champions League.

Dunque, tanto per capirci e magari tentare qualcosa di serio.Prodi dice che bisogna “adottare il metodo Ajax…” e pure spiega che la cosa consisterebbe nell’aprirsi e nell’affidarsi ad un “vivaio” come la squadra di cui sopra, vincente, formata da “giovani sfrontati” ! Ma! Rinnovare il partito significa dare la card del reddito di cittadinanza a quelli mandati via. I vari Orfini, Moretti, Gentiloni, Del RIO, Renzi, Boschi, Lotti, Rotta, Morani, Micheli,  Per questo motivo il PD attuale, così come Forza Italia, proprio per l’incapacità di rinnovare i ranghi, sono destinati all’estinzione. Il ritorno al giurassi non ti porta al futuro! Se i vecchi fanno i belligeranti e non accettano che un giovane possa anche sbagliare, se i vecchi sono professorali ed impauriscono i giovani, se, insomma, i vecchi non si mettono in mente di essere consiglieri e non educatori permalosi nel PD non ci sarà mai uno stile Aiax e neppure futuro.

POI: Considerato il fatto che Prodi ha sempre affermato che lui ha altro da fare, rispetto a qualsiasi eventuale candidatura, dove trovate che il professore sbagli ?? Mi pare che stia dando dei saggi suggerimenti invitando il PD a rinnovarsi in personale politico e strategie varie. Oltre che naturalmente proposte che siano recepite dall’elettorato. 
O ritenete che la semplice denigrazione sia sufficiente ad “oscurare” una personalità che voi non raggiungereste nemmeno salendo su una sedia ??? Prodi e’ sempre un passo avanti in politica come in economia. Spero lo segua questo benedetto Partito, così come indicato in fondo all’articolo: un Progetto finalmente. Un progetto discusso fra la gente su Lavoro ( cosa produrre e in quale ambiente) Scuola e Salute

Il PSOE e Sanchez in Spagna hanno dato l’esempio che il populismo da quattro soldi degli italiani durerà molto poco ! La loro politica guarda solo al consenso del giorno dopo, ma non risolve i veri problemi degli italiani ! LAVORO AI GIOVANI, SANITÀ MALATA, ASSISTENZA AGLI ANZIANI, CRIMINALITÀ ORGANIZZATA , TASSE ALTE SU CHI LAVORA E PRODUCE, GIUSTIZIA LENTISSIMA CHE DIVENTA INUTILE , CASA PER TUTTI!!

PRODI.Modello Ajax per il Pdultima modifica: 2019-05-02T11:28:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share