IL GOVERNO SPENDI E SPANDI E’ quello attuale, di fatto guidato da Matteo Salvini, il più irresponsabile leader europeo.

Risultati immagini per CARICATURE IL GOVERNO SPENDI E SPANDI Matteo Salvini, il più irresponsabile leader europeoIl nuovo presidente del Consiglio, di fatto, è Matteo Salvini. E si muove da par suo. Alla Commissione Ue, che ha annunciato l’invio di una lettera all’Italia per debito eccessivo, ha già risposto per le rime: irridendola. Nei prossimi giorni farà di peggio: nel senso che risponderà con un piano di cose da almeno 100 miliardi, fra Iva, flat tax e altro.

La sua teoria è che il mondo è pieno di soldi: basta farseli prestare e si può fare tutto quello che si vuole. Ma vanno restituiti? Mica domani mattina, e nemmeno l’anno prossimo. Un giorno, chissà quando, ci penserà qualcuno. Ha ragione Mario Monti: i nuovi poveri rischiano di essere più poveri di quelli attuali, grazie ai debiti targati Salvini.

Mentre compie queste imprese, continua a blaterare che in Commissione Ue (quella nuova) vuole un posto che conti, dove girano soldi e potere. E questo segnala che non è più tanto compos sui: oggi è l’uomo più detestato in Europa. Se va bene gli daranno la caccia e pesca.

Naturalmente ha un alibi: prima di tutto devo pensare agli italiani, e a quelli che non stanno bene. E lascia credere che in autunno farà approvare una legge per cui tutti pagheremo il 15 per cento e basta sui nostri redditi. Sì, certo, con uno spread che va a 800 in venti secondi e l’Italia costretta a dichiarare default nei 20 secondi successivi.

D’altra parte, il popolo ha stabilito che debba essere lui al comando, e quindi non ci si può lamentare più di tanto.

Siamo a una nuova prova del fuoco per un partito sovranista. I 5 stelle, alla prima esperienza di governo si sono dimezzati, viste le stupidaggini che hanno combinato.

Salvini è avviato sulla stessa strada. Forse anche un po’ peggio.

Cottarelli si tenga pronto, ci sarà tanto lavoro da fare.

IL GOVERNO SPENDI E SPANDI E’ quello attuale, di fatto guidato da Matteo Salvini, il più irresponsabile leader europeo.ultima modifica: 2019-05-29T08:27:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share