NON FATE DELL’EUROPA UN AVVERSARIO

Risultati immagini per NON FATE DELL'EUROPA UN AVVERSARIO

Nel giorno della risposta a Bruxelles Visco chiede a Salvini e al governo di non sabotare il progetto europeo. Il debito aumenterà ancora e la crescita sarà irrisoria. E boccia la strategia economica dell’esecutivo.

Caro governo e soprattutto caro Matteo Salvini, occhio a fare dell’Europa un avversario, a incolparla di un’economia che fatica, a pensare che senza saremo più ricchi perché è vero l’esatto contrario e cioè diventeremmo più poveri. E’ all’Europa di chi ne ha eretto le fondamenta, dell’euro, dell’Unione bancaria, insomma dell’Europa che non ha echi sovranisti, che Ignazio Visco invita ad aggrapparsi per non precipitare ancora più giù. Considerazioni finali del governatore della Banca d’Italia a palazzo Koch: il warning all’esecutivo è lanciato in modo chiaro. Con un allegato pesante, che smonta la giustificazioneche l’esecutivo invierà proprio oggi a Bruxelles per rispondere alla lettera sui conti pubblici: il debito aumenterà, la crescita sarà “ben inferiore” a quella già modesta dell’anno scorso.

Il problema è grosso perchè i grillini e lega pensano a spendere e spandere invece di ridurre il debito che aumenta e pesa come un macigno. Eppure in campagna elettorale i 5S avevano promesso che lo avrebbero diminuito.
Sarà come diceva Mason Cooley: “per far scomparire le persone, chiedi loro di mantenere le loro promesse.”

Purtroppo l’elettorato gialloverde è mononeuronale, e, perdi più, l’unico neurone è a singolo bit! Questo spiega perché sono capaci di vedere solo 2 concetti contrapposti in tutto. Uno, per loro, è il bene, e l’altro, per forza, il male. Ora ss_Salvini, che li libera dai “nekri sorosiani” è, per forza, il bene. L’Europa, che chiede conto dell’economia che ss_Salvini trascura, “è il male. 

Per cui è impossibile, a questa gente, spiegare un sistema appena appena più complesso, a 3 componenti, nel quale figurano l’Italietta, in qualità di debitore, i mercati, in qualità di creditore, e l’Europa, in qualità di garante del credito. Loro pensano che la colpa del fatto che i mercati vogliano più soldi di interessi, per l’incapacità del debitore di far fronte ai propri debiti, incapacità che occulta dietro “la caccia al nekro”, sia per colpa dell’Europa che, nonostante tutti gli insulti, in continuo aumento, che i gialloverdi le rivolgono, si ostina a non voler più garantire il debito. Ma che strano! Ed arrivano, in questo loro iper semplificazionsmo mononeuronale a singolo bit, ad accorpare Europa e Mercati come fossero la stessa entità. Cattiva. Meno male che la madonnina è tanto buona, ed ora ci pensa lei, a sistemare quei cattivoni dell’Europa, visto che ss_Salvini le ha chiesto di intercedere con tanto amore sincero…

Crescita zero.Il calo tendenziale del pil nel primo trimestre 2019 segna l’interruzione di variazioni positive continuative da quasi sei anni, cioè dall’ultimo trimestre del 2013 .E C’è da varare una finanziaria lacrime e sangue.E questi giocano!

Lega e 5stelle hanno inquinato le menti per anni, illuso milioni di cittadini, promesse mirabolanti, attacchi insensati al precedente governo e all’europa, il tutto per le poltrone e qualche lauto stipendio.Ora che devono fare i conti con la realtà ci avviamo al disastro, non sanno governare, hanno una classe dirigente infima, a partire dai vertici, i risultati economici sono sotto gli occhi di tutti.Ma purtroppo non ancora sotto gli occhi di tutti tanti troppi sono ciechi. La maggioranza questi risultati non li capisce perché ha gli occhi obnubilati dal razzismo (indotto). E nemmeno ha gli strumenti culturali per capirlo.Comunque sono certo che Salvini e Di Maio possano fare di meglio, con un po’ d’impegno riusciranno a portare il PIL italiano -1% o forse pure più in basso…..ma devono decidersi finalmente a lavorare.E sarà un anno bellissimo, fra poco arriva il BOOOOOMMMMM. Cazzo non capite un ciufolo…state sempre a lamentarvi e criticare–in questo momento spread 293,30..un paio di settimane ancora così e faremo le terga ai greci…sono solo 34-35 punti avanti a noi! Almeno in qualcosa dobbiamo esser primi! maledetti greci vi facciamo le terga!! Beh, ma ragazzi, che volete che sia ?
Nessuno si impicca ad un “0,” . Tutti intenti a “spezzare le reni” all’Europa. Senza dimenticare le parole di Tria di ieri che, stando agli ordini, prevederebbe una discreta crescita nel prossimo semestre.
D’altronde non doveva essere un “anno bellissimo” e che tutto sommato l’ 1% lo avremmo raggiunto ad occhi chiusi ? Non disperiamo e non parliamo male di questo governo. Dopotutto lo spread è solo a 292 …. che volete che sia. E nemmeno si mangia …e si che il Boeri, la loro spina nel fianco, se la son tolto dai piedi. Oggi c’è il filoverde Blangiardo nominato con esplicito mandato di mettere in sintonia numeri e desiderata dei gialloverdi. Ma evidentemente i numeri pesano troppo e non è facile stravolgerli. E, visto il mandato ricevuto dal neonominato, nulla di strano se fossero un tantin annacquati

NON FATE DELL’EUROPA UN AVVERSARIOultima modifica: 2019-05-31T12:31:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share