Conte ieri dava appuntamento agli italiani: “Alle 18:15 a Palazzo Chigi dirò cose importanti” Preparo subito il tavolino per la seduta spiritica, se ci sei batti tre colpi

Risultati immagini per Preparo subito il tavolino per la seduta spiritica

Conte ieri dva appuntamento agli italiani: “Alle 18:15 a Palazzo Chigi dirò cose importanti”

E Giuseppe Conte ha parlato MA ed è come se non l’avesse fatto, ma vabbè, ce lo aspettavamo.
Il nostro Paese fa una figura ridicola davanti a tutto il mondo, questo è sicuro, ma sa che cosa avrebbe dovuto dire Presidente?
Avrebbe dovuto iniziare chiedendo semplicemente SCUSA.
SCUSA dovevi chiedere per la disoccupazione che è aumentata,
SCUSA dovevi chiedere per le ZERO sulle politiche fatte per i giovani,
SCUSA dovevi  chiedere per le parole utilizzate, da UN ANNO BELLISSIMO, al SIAMO FUORI DALLA CRISI a QUESTO È IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO,
SCUSA dovevi chiedere per le tasse aumentate,
SCUSA dovevi chiedere per la vergogna umana sui migranti,
SCUSA dovevi chiedere per le opere bloccate, i ministri più ridicoli della storia, le aziende che chiudono, 
SCUSA dovevi chiedere per l’export che scende, per il Pil che cala,
SCUSA dovevi chiedere per aver messo le mani nelle pensioni degli italiani,
SCUSA dovevi chiedere per la PACE FISCALE, cioè dare una mano ai LADRI ED EVASORI,
SCUSA e basta dovevi chiedere, caro Presidente del Consiglio, perché sei complice insieme al Gatto e la Volpe di aver aver peggiorato il Paese più bello del mondo.
#vergognanazionale #governoladro

Già uno che premette: dirò cose importanti, si autodefinisce come persona che, di solito, Non dice cose importanti (il che è assolutamente vero relativamente a questo pseudo Presidente del Consiglio).
Poi indice una “conferenza stampa” dove, fanno sapere, NON saranno ammesse domande da parte dei giornalisti, ergo, che conferenza stampa è?
Ma questa è la cifra di questo governo e di questo improvvisato pdC.
Intanto lo spread balla.

Dirà cose importanti. Specificarlo può avere due letture. La prima, lo dice perchè di solito non dice cose importanti, va sottolineata la novità.La seconda, ha percezione che nessuno lo ascolterà, vuole aumentare l’aspettativa..Invece di parlare agli italiani inizi a parlare al “suo” governo, ma forse è troppo complicato e non ha più voce in capitolo e gli manca il coraggio di ammetterlo e trarne le debite conclusioni

Non é possibile credere ancora a questo pupazzo di PdC. Tutti i governi dicono bugie e presentano le cose al meglio per attirare consenso, in parte é giusto per creare consenso ma é anche sbagliato perché crea illusioni. Non si puó passare dalla dichiarazione di un anno bellissimo alla cruda realtà di un debito insostenibile passando semplicemente per la TV senza frare granché. Quello che dovrebbe essere il motore ovvero l’economia é retta da un assente ingiustificato oltre che ignorante patentato che si rifiuta di affrontare il fatto che l’economia é giù, molto giù …..pseudo ministro dove é? come va con le oltre 140 vertenze di cui lei dovrebbe occuparsi a tempo pieno? ha finito di giocare oppure é ancora ricreazione a spese nostre?

Se Salvini dice SÌ, Di Maio dice NO. Se Salvini dice NO, Di Maio dice SÌ. Poi arriva Conte, il mediatore, e dice FORSE.
• Dunque stasera attendiamoci cose importanti, ma anche non importanti. Che segneranno il futuro del Paese, ma anche il passato. Parole chiare, ma anche oscure. Punti fermi, ma anche virgole mobili. Decisamente gialle, ma anche decisamente verdi. Alle 18:15, ma anche alle 17:00 o alle 20:30. In streaming su Face, ma anche su Book. Ma non sulla RAI: perché quella se la son già spartita e a Conte non è rimasta in mano neppure la custodia del telecomando.

Il ” cambiamento” consiste nel fatto che un sedicente Presidente del Consiglio fa la suo “sfogo” solo su facebook ,alla Salvini , magari mettendosi,anche lui, obbliguo? Non esistono più le conferenze stampe,magari con domande da parte dei gionalisti? Le cose che deve dire poi ,sicuro che riguardono gli italiani e non i suoi due compagni di merende? “Terza Repubblica delle Banane” ( ed è un eufemismo).La domanda tragica è : alla fine quanto ci costeranno questi dilettanti allo sbaraglio? Una marea di soldi.Ma ancora più tragico è il consenso che ancora hanno : molti italioti,sembrano invaghiti dal novello capitan Schettino.

 

Conte ieri dava appuntamento agli italiani: “Alle 18:15 a Palazzo Chigi dirò cose importanti” Preparo subito il tavolino per la seduta spiritica, se ci sei batti tre colpiultima modifica: 2019-06-03T14:47:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share