De Micheli “Nel programma c’è scritto revisione, non revoca”La Ministra De Micheli è nel giusto, non ceda di un millimetro. Capiscano che non sono nell’ufficio di Casaleggio.

De

Primo “incidente” autostradale. M5S contro De Micheli sul caso Atlantia.I 5 stelle contro De Micheli per le parole su Atlantia. Giarrusso: “Se non revoca la concessione può anche accomodarsi fuori”. Battelli: “Non sia tabù”. E M5S dice no alla Gronda.

Il Governo gialloverde ha iniziato a sgretolarsi subito dopo lo strappo sulla Tav Torino-Lione. Ora il nuovo esecutivo come primo scoglio incontra proprio quello delle Infrastrutture, in particolare la revoca o meno della concessione ad Autostrade, che oggi il neo ministro dei Trasporti Paola De Micheli ha escluso parlando solo di revisione. Quanto basta per far infuriare il Movimento 5 Stelle che, dal 14 agosto 2018, giorno del crollo del Ponte di Genova, ha annunciato la revoca della concessione ad Autostrade contro tutto e tutti, anche contro la Lega.

Questi hanno il fucile caricato a NO. Che è sempre gratis. E nessuno si sognerebbe mai di pensare che il SÌ sia invece a pagamento.

E’ praticamente un mese che si parla della De Micheli, visto che è stato il primo nome a essere fatto. Ci sono stati fior di articoli su di lei, persino io che non l’avevo mai vista ho imparato chi fosse e ho letto quanto sarebbe stata favorevole ad Atlanta e alle opere, però i grillini come al solito fanno le verginelle. Loro non sanno mai niente, loro non c’erano se c’erano dormivano, gli altri sono cattivi e furbissimi e li fregano sempre perchè i 5s sono innocenti e sempre in buona fede. I casi sono due, o i 5s vanno messi in massa sotto tutela perchè incapaci di intendere, altro che ministri e governi, o il gatto e la volpe sono proprio loro.

La dichiarazione testuale di De Micheli, alla domanda se ci sarà la revoca ad Atlantia, è stata: “Nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti”. Cosa c’è di sorprendente? Nel programma c’è forse scritto “revoca”? Se no, non vedo perché dovrebbe andarsene. Mi sembra che sia Giarrusso ad avere problemi con la comprensione del testo (indipendentemente da quanti parlamentari hanno 5stelle e pd! O avere più parlamentari permette di interpretare diversamente quanto scritto?). Ma a Giarrusso glielo hanno detto che è successo? No perchè da come parla sembra quasi che pensi ancora d’essere al governo con il solo  Movimento 5 stelle. Ma glielo hanno detto che hanno svenduto tutto e si sono accordati per un appartamentino al terzo piano senza ascensore del condominio pd?

Solita doppiezza del M5S, hanno una parola per i loro partner di governo ed una per la loro audience. La sceneggiata sulla TAV non era forse così? Hanno presentato una mozione contro una decisione che loro stessi come governo avevano preso, l’idea è far capire che hanno i poteri forti contro, anche quando i poteri forti sono loro, buffoni. Poi vorrei capire ora questa insistenza sulla revoca della concessione da dove arriva? dal loro programma di governo?

De Micheli “Nel programma c’è scritto revisione, non revoca”La Ministra De Micheli è nel giusto, non ceda di un millimetro. Capiscano che non sono nell’ufficio di Casaleggio.ultima modifica: 2019-09-06T17:53:30+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share