Evasione, ecco come la Francia ha aumentato il recupero del 40%: nuova polizia fiscale, incrocio dei dati e nomi degli evasori online.E DA ATTUARE PURE IN ITALIA!

Risultati immagini per Evasione, ecco come la Francia ha aumentato il recupero del 40%: nuova polizia fiscale, incrocio dei dati e nomi degli evasori online.

Evasione, ecco come la Francia ha aumentato il recupero del 40%: nuova polizia fiscale, incrocio dei dati e nomi degli evasori online.

Nei primi 9 mesi del 2019 rientrati nelle casse pubbliche 5,6 miliardi grazie alla riforma varata lo scorso anno. Cancellato il monopolio accordato all’amministrazione fiscale per avviare procedimenti penali in casi di frode. Raddoppiate le sanzioni e accelerati i procedimenti. Ora si rischia un’ammenda fino a 500mila euro e fino a 5 anni di prigione. Fino a 3 milioni di multa e 7 anni di carcere se i fatti sono commessi “in maniera organizzata”

RAGAZZI MA Come è possibile fare paragoni tra il resto del mondo e l’Italia, che è stata governata per venti anni da un frodatore fiscale e da una legaladrona, che ha fatto sparire 49 MILIONI DI EURO ??? I nostri frodatori sono oggi in maggioranza nel Paese ed il popolo li vota, quindi di cosa stiamo cianciando ??? Siamo sicuri che la maggioranza del popolo italiano voglia davvero ELIMINARE L’EVASIONE FISCALE ??? A prima vista direi di NO…

Ma la Francia non è l’Italia : qui in Francia nessuna forza politica Governante o di Opposizione “oserebbe” contestare questa legge : prigione + multa, ed il contante “tollerato” è di 1000 € e questo già da un bel pezzo, e nessun decerebrato Ultras si sognerebbe di contestarlo, a differenza dell’Italia In Italia il problema è che anche le forze politiche che dovrebbero essere d’accordo con queste leggi repressive, non lo sono, perché anche loro fanno parte del sistema Corruzione Evasione (come FI, la Lega e FdI), e lo abbiamo visto nei giorni scorsi : in coro opporsi alle nuove leggi di questo Governo. In Italia è diverso, questi problemi fanno parte del DNA di questi Partiti, ed è la loro ragione di esistere.

A questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo a Berlusconi con queste leggi? Per l’Italia sarebbe opportuno , (visto che l’Italia è il paese delle 4 mafie ) cominciare dai rappresentati politici , visto che parte da li l’evasione .. sono le leggi che hanno fatto a rendere possibile l’evasione fiscale. In una famiglia sono i genitori responsabili . Se anche i genitori sono dei ladri figurati i figli . Pene severissime , accertamento provato del crimine , nomi resi pubblici , e galera . Ma in Italia di oggi nulla di tutto ciò è possibile . Noi siamo condannati alla rovina e a diventare uno paese simili a quelli del nord Africa.

COMUNQUE PER ME. L’elenco pubblico online degli evasori è ottimo come deterrente. Esso copre tutti!!! Anche il cliente che paga in nero quindi ad esempio chi va dal dentista e paga in nero, finiscono tutte e due nell’elenco. Vedremo poi, se chi si lamenta in Italia dicendo che non funziona niente compare nell’elenco evasori o meno.

Soluzione sicuramente efficace ma, per i politici della destra italiana un esempio da imitare. Gli evasori costituiscono lo zoccolo duro del loro elettorato. Peccato che molti di coloro che pagano le tasse non abbiano ancora ben focalizzato il problema e continuino a votare chi premia i disonesti facendo credere che chi affonda l’economia italiana sia in primis l’immigrazione. Mafie, evasione fiscale e corruzione vengono molto prima ma, di loro, Salvini e C. parlano sempre molto poco. Chissà perchè.

in italia abbiamo super pagato i dirigenti dell’agenzia delle entrate con le loro stupide invenzioni del redditometro, speso metro ecc. poi arriva lo scemo del paese che ha lavorato sempre in nero e gli viene accettata la domanda del rdc perchè anche lo scemo ha capito di non intestarsi nulla . a questo punto visto che agenzia delle e entrate e guardia di finanza non sono capaci meglio licenziarli

Sorrido quando leggo che per la maggioranza dei lettori l’evasione è quella del negoziante dell’artigiano o del professionista. Basta pagare quello che devi e nessuno evaderebbe nulla per me van ripristinate le sanzioni pure a chi non se la fa emettere evadendo L’IVA. Chi non si fa far la fattura dipendenti pensionati gli stessi che poi si ritengono tartassati.Persino sulle prestazioni mediche non si fan far la fattura che non ha IVA e recuperi una parte della fattura in dichiarazione.

La via più utile per combattere l’evasione è farla diventare un business. Tutti gli illeciti amministrative scoperte o segnalate da un cittadino dovrebbero essere fifty-fifty con lo stato una volta accertate. Mi spiego: Trovo un lavoro ma mi pagano in nero? una volta denunciato il fatto e provato l’irregolarità se la sanzione è 10.000 euro, dovrebbe essere 5000 al cittadino e 5000 allo stato. Stessa cosa per lo scontrino non emesso da un esercente, 1000 euro di multa? 500 euro a chi l’ha segnalato. Idem per le aziende, impiegato sa che ci sono anomalie o illeciti nel bilancio? evasione da 100.000 euro? fifty-fifty anche qui. Il cittadino che aiuta lo stato a stanare furbetti, deve essere premiato. Ha fatto guadagnare lo stato, risparmiando costi e tempi su indagini alla cieca.

 

 

Evasione, ecco come la Francia ha aumentato il recupero del 40%: nuova polizia fiscale, incrocio dei dati e nomi degli evasori online.E DA ATTUARE PURE IN ITALIA!ultima modifica: 2019-11-02T12:44:14+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share